lex

New member
Re:Conversione da Raw a NTFS

eh si...sembra che hanno deciso che fosse un falso allarme!
certo che 92 gradi navigando su internet non mi sembra un falso allarme!
 

creed

New member
Re:Conversione da Raw a NTFS

Ho telefonato in assistenza per chiedere quali fossero i problemi e cosa hanno fatto per sistemarlo e una signorina mi ha detto che da quanto vedeva lei nel computer "il problema è stato risolto in fase di test", non è stato dunque necessario sostituire nessuna parte, quindi hard disk e scheda madre non avevano problemi...
brutta storia! io invece ti consiglio di stressarlo appena ti arriva e se ritrovi lo stesso problema attaccatti al telefono..e chiedi spiegazioni, oltretutto dovute, ad HP
 

clauc87

New member
Re:Conversione da Raw a NTFS

Il computer è arrivato la settimana scorsa, ho fatto tutti i test e l'ho usato come ho sempre fatto.
Beh il risultato è che non hanno toccato assolutamente niente!
E persino nel foglio che c'era dentro la scatola era scritto che il computer non aveva nessun problema, è stato in test parecchie ore, ma non è stato neppure aperto...

In internet ho trovato che il sistema di raffreddamento per questa serie di notebook non è adeguato. E ok. Ma allora chi me la spiega la durata della batteria?
 

lex

New member
Re:Conversione da Raw a NTFS

mi dispiace proprio..ma avevo letto che te l'aspettavi che non avessero fatto nulla.
magari è qualcosa che puoi risolvere intervenendo tu
 

nico

New member
Re:Conversione da Raw a NTFS

certo che temperature di 92 gradi navigando su internet significa che c'e' un serio problema.
hai monitorato daccapo le temperature? hai avuto gli stessi risultati?
due alternative:
- li chiami incazzatissimo e ti fai riparare il notebook
- apri il notebook e cerchi di ripararlo tu
 

clauc87

New member
Re:Conversione da Raw a NTFS

Mi sono nuovamente lamentata, puntando sul fatto della batteria che dura poco. Perchè dato che il surriscaldamento non è un problema (secondo loro) allora non si spiega la poca durata della batteria.
Mi hanno consigliato di fare una calibrazione, accedendo al bios, e di fargli avere l'esito. Se i problemi restano identici il tecnico dice che provvederà a spedirmi un'altra batteria.

Per ora sto facendo la calibrazione...
 

lex

New member
Re:Conversione da Raw a NTFS

non ti cambia nulla..
cioe' magari hai anche un problema con la batteria ma le tue temperature sono spaventose! hai provato a fare un test di stress per vedere che temperature raggiungi?
 

creed

New member
Re:Conversione da Raw a NTFS

basta che porti la CPU al 100% di lavoro per 30 min e monitori le temperature. la CPU al 100% puoi raggiungerla facendo girare un bench, come superPI. poi dipende dal processore. quale hai?
 

clauc87

New member
Re:Conversione da Raw a NTFS

Ho eseguito questo test con un programma (S&M mi pare) e non mi ha dato nessun errore!

Per quanto riguarda la batteria un tecnico hp mi ha appena detto di inviargli i miei dati che provvederà a mandarmene una nuova. Almeno questo!