imported_Fedu

New member
Salve a tutti.

Quindi mi aggiungo alla lista di quelli che hanno il problema del monitor.
In ggiunta a me ogni tanto il pc parte (ma non vedo bene, all'inizio pensavo che mi si fosse rotto il monitor) e non sento mai i segnali di fault del bios.
So per certo che è un phoenix e da quando mi fa sto scherzetto solo una volta mi è ripartito correttamente.
Da sta mattina, dopo una notte sempre ON, mi va nella schermata blu che indica problema hardware (credo) ma non riesco a leggere il tipo di errore che mi restituisce in quanto la visulizzazione a monitor non è corretta (monitor esterno, quello del pc è completamente incomprensibile).

Premetto in aggiunta di aver fatto tutte le prove del caso (tolto ram, cambiato HD, tolto wifi wc,,..


Attendo una risposta da qualche buon volenteroso.

Grazie
 

K88

New member
Probabilmente si tratta di un problema della scheda video anche se non dovrebbe aver coinvolto l'intera GPU in quanto il BIOS non segnala alcun errore e riesci a vedere l'immagine su uno schermo esterno. Purtroppo in qualsiasi caso bisognerebbe sostituire l'intera scheda video: operazione non molto conveniente vista l'età del notebook.
 

ery80

New member
Riferimento: Re:<notebook hp dv9000 schermo nero

Ciao sono Dino , per lavoro riparo pc e notebook.
Ho appena risolto questo problema con un macchinario speciale. Se non hai risolto, puoi contattarmi per trovare una soluzione.
Ciao.....ho un compaq presario con schermo nero all'avvio...solo led accesi e nessun beep....da buttare????
 

K88

New member
Poi vedi se parte, spesso il blocco è causato da un dispositivo collegato sulla scheda madre: la maggior parte delle volte si tratta proprio del lettore.
 

ery80

New member
Poi vedi se parte, spesso il blocco è causato da un dispositivo collegato sulla scheda madre: la maggior parte delle volte si tratta proprio del lettore.
fatto.....sembra non gli interessi....ho anche provato a togliere hd e le ram ma lui accende i led e resta li con la schermata nera.....sembra non si accorga di nulla!
 

BIOHAZARD

New member
salve a tutti sono un assiduo frequentatore di forum di informatica; hwupgrade ecc, e da oggi anche di questo! :D

il problema riguarda la gpu/ chipset la buona notizia è che c'è la possibilita di sistermarlo! me ne son capitati molti al lavoro di portatili con questi problemi! tutti fixati! :D
 

Topolinux

New member
ragazzi che riparate i problemi di gpu di questa macchina del MALE, mi potete contattare via pm? io ho pure questo problema, il laptop è stato in assistenza 4 volte, 1 volta da hp e altre tre volte da dei tipi che me lo hanno fatto funzionare per tipo 10 giorni e poi da capo a dodici.
io sto a roma, se lo posso appioppare a qualcuno di voi per un tentativo di riparazione sarò lietissimo di farlo. ovviamente pago.
grazie per vuostre rispuoste