marcopartolino

New member
Ciao a tutti, se posso intromettermi vorrei dire anche io che non si tratta di un problema di virus, ma è un problema dovuto alla Gpu. Su questa serie di Hp ho riscontrato, almeno su una decina di modelli, un problema di "saldature a freddo" sul chipset grafico che blocca il pc. La conseguenza è l'accensione del pc con i classici bip del post e la non visualizzazione neanche su monitor esterno. Apparentemente dopo circa 1-2 ore che il pc viene lasciato acceso, successivamente ai bip, riparte e sembra funzionare correttamente. Dopo un pò, e parliamo anche di ore, o addiritura giorni, il pc ridà lo stesso problema. Soluzione, se fosse in garanzia, sarebbe la sostituzione della mainboard, per i comuni mortali che invece non hanno più il pc in garanzia potrebbe bastare ripassare le saldature della gpu, ovviamente c'è bisogno di una saldatura di precisione. Ti posso dire che su circa 10 portatili che ho controllato solo 2 o 3 hanno continuato a funzionare con questo metodo. In bocca al lupo!
Ciao Marco Partolino
 

ualao

New member
Ciao sono Dino , per lavoro riparo pc e notebook.
Ho appena risolto questo problema con un macchinario speciale. Se non hai risolto, puoi contattarmi per trovare una soluzione.
 

top gun

New member
Ciao Ragazzi del forum sono nuovo.....visto le vostre conversazioni mi vorrei intromettere anch'io nel problema, ho anch'io unDV 9000 un bel giorno accendo il pc e vedo che tutto funziona ma il monitor non si accende, ho chiesto consigli in giro per il forum e mi hanno detto che probabilmente fosse la ciabatta che collega il monitor con la scheda madre....bo potrebbe essere visto che non conosco il problema esatto, voi che ne dite prima che ci metto mani ?
 

K88

New member
Si, potrebbe essere il cavo di connessione dell'LCD quindi può essere una buona idea cercare di muoverlo per vedere se il segnale arriva almeno ad intermittenza. Non è una procedura semplicissima ma se fai attenzione non dovrebbero esserci problemi.
Comunque hai provato a collegare il PC ad un monitor esterno? Se metti il pannello sotto una luce riesci a intravedere l'immagine dello schermo?