maco1999

New member
ho provato a staccare tutto ma nn ho risolto nulla.
Il problema è sempre lo stesso.
Cmq continuo a ripetere che dopo i beep il pc si accende ma nn si vede nulla
 

K88

New member
Ma riesci a sentire il suono di logon di Windows dopo i beep oppure non senti nulla? Perchè probabilmente dopo i beep di errore il PC rimane si acceso ma in realtà non parte.
 

maco1999

New member
no il suono di windoes nn lo sento.
Pero quando fa i beeplungo + 2 beep corti se poi premo invio la spia hard disk inizia a funzionare e quindi hd sta scrivendo o leggendo e la spia del wirelesse che è arancione passa a blu , quindi significa che si è attivato il wireless e addirittura la spia del bloc_num che quando il pc è spento o fermo sul bios è spenta si accende .Quindi la tastiera dei numeri si è attivata e il tasto blocnum funziona infatti posso attivare o disattivare il blocnum.
 

K88

New member
No, secondo me quel fatto delle spie non significa niente....infatti collegando uno schermo esterno non dovresti essere in grado di vedere nulla ugualmente.
 

maco1999

New member
Infatti se collego schermo esterno nn vedo nulla lo stesso.
Sulle spie nn lo so in quanto il blocnum nn dovrebbe funzionare da pc spento e cmq vedo cambiare (mentre spia hd lampeggia e scrive) la spia wireless da arancione a blu e poi la spia hd si spegne e lampeggia ogni tanto.
Forse potrebbe essere la sk video che tra l'altro è integrata alla piastra sk madre??
 

K88

New member
A questo punto, visto che il beepcode stranamente non può essere identificato, bisogna andare per esclusione.
Dovresti staccare uno ad uno tutti i componenti, partendo dalla scheda wifi, fino ad arrivare al masterizzatore. Sarebbe anche utile vedere se senza RAM il beepcode cambia.
 

maco1999

New member
buongiono.
Ho provato a togliere i moduli ram uno per volta ma il beep code è sempre lo stesso, addirittura ho provato anche ad inserire un modulo nuovo di ram ma sempre la stessa cosa.
Ho provato a togliere il modulo wireless ma nulla e anche hd ma niente.
Ho staccato la batteria del bios e nemmen nulla,ho tolto la batteria ma niente.
Non so piu cosa devo fare.
Qualcuno azzarda a dire che è il modulo integrato della vga.
Cmq per la cronaca avevo spento l'altra sera e poi non si è + riacceso mentre ieri sera faccio partire e il notebook parte e si vede il boot sullo schermo,adesso nn l'ho spento perche ho paura che spegnendolo non riparte.
Scusate la mia ignoranza potrebbe essere il bios difettoso??
ho letto in giro che uno aveva aggiornato il bios al dv9252eu e poi aveva lo stesso beep code cioè un beep + lungo e 2 + corti.
Pero io il bios nn l'ho toccato.
 

ilanur

New member
... cioe' ti e' partito?
se fosse un componente hw difettoso non sarebbe dovuto partire.. ora che hai il pc funzionante fai subito qualche benchmark, tipo prime95, per testare la stabilita' di ram, cpu e mobo.
poi passa alla scheda video con altri bench adeguati. il tutto monitorando le temperature con hwmonitor.