theend90

New member
eh si per la questione della garanzia ovviamente è un problema..
Ho avuto moli articoli di elettronica nella mia vita e non ho mai usato la garanzia
Speriamo mi vada bene pure questa volta :)

Anche gli alienware costano molto meno negli USA ma se prendi un alien paghi anche la marca e con le stesse caratteristiche del power pro negli usa lo trovi sui 1100-1200 euro
 

Kajin

New member
Ciao a tutti! sono capitato per caso su questo thread cercando info sull Asus n55 e leggendo la discussione ho visto che parlavate del powerpro ecc bhe qualche tempo fa anche io avevo pensato a soluzioni oltreoceano ma ricordate che nel caso comprate in america o comunque fuori UE magari si lo pagate 1000 euro (con il vantaggio del cambio) ma in genere ci sono queste 3 problematiche 1non avete calcolato l'iva che se non viene già calcolata sul sito ve la ritroverete da pagare alla dogana quindi aggiungete al prezzo un bel 21% 2) la garanzia sempre troppo sottovalutata..lo spedirete in america se si rompe qualcosa di serio? 3) e questo è un fatto relativo al modello del tutto personale è un mostro di notebook veramente potente ma eh 5.5cm di spessore è un mattone!! ed è l'unico motivo per cui ancora nn l'ho comprato.

Fatte queste considerazioni ho un consiglio da darvi se cmq siete interessati a qst modello, dopo tante ricerche ho trovato qualche sett fa lo stesso modello che interessa a voi(che non è altro che il barebone MSI cioè la msi fornisce il notebook e i vari rivenditori lo possono customizzare a piacimento) sul sito della Deviltech si chiama devil 5700 e avrete lo stesso pc ma con garanzia pickup&return per 2 anni e niente iva da aggiungere in quanto si trova in germania quindi UE.

Ps. Con mio grande disappunto ho appena notato che esattamente il modello da me appena citato ha subito un rincaro di circa 60 euro -_- sino a qualche giorno fa veniva venduto 878euro base che con una configurazione degna(i7 2760 2.4/3.5 570mgtx 8gb ram 1600 e Hdd ibrido da 500gb veniva 1250euro ora la stessa configurazione è 1310 ( :( (il prezzo base è 939) c'è la crisi e i prezzi salgono -_- che boiata
 

theend90

New member
Ciao Kajin..
Ho trovato un modo per poter evitare l'iva e tasse varie di dogana ossia appoggiandomi a questo sito: Home | consegnato.com
Io ordino il PowerPro dal sito ufficiale poi lo mando alla sede che ha questo sito a Miami e loro con 70 euro me lo spediscono evitando spese doganali e tasse (sito sicuro in quanto un paio di miei amici lo hanno usato per comprare dei cellulare dagli usa)..
Ora provo a guardare questo sito Deviltech che non conoscevo :)
 
Ultima modifica da un moderatore:

Kajin

New member
si avevo visitato questo sito qualche tempo fa quando appunto ero allettato dall apparente vantaggio del comprare in america, ma rimaneva il problema della garanzia e anche un altra cosa magari insignificante per alcuni la tastiera..che sarebbe USA e non italiana, cmq nel caso si sia decisi a comprare oltreoceano mi sembra un servizio davvero utile quello di consegnato.com poi se dici che dei tuoi amici l'hanno già provato ed è andato tt bene è una prova della sua affidabilità.
Cmq come ti dicevo alla fine proprio qualche giorno fa ho abbandonato quel modello con 570m perchè nonostante sia davvero potente(niente di meglio secondo me sul mercato a quel prezzo nonostante il rincaro) e ciò mi tenti molto, con i suoi 5.5cm e i 3.5kg (inoltre il caricabatterie dovrebbe essere un bel mattone da circa 700gr) diventano un po un problema portarselo dietro. l'asus n55 mi sembrava più un compromesso portabilità/prestazioni ma odio quella tastiera è orrenda -_-
purtroppo la perfezione non esiste :( cmq fatemi sapere qualsiasi cosa comprate sono interessato a entrami i modelli e alle vostre esperienze a riguardo! ciau