vivyana

New member
finalmente con l'eta dei convertibili sembravo aver trovato risposte alle mie esigenze...e invece...

sto cercando un notebook/ultrabook convertibile!
essenzialmente mi serve solo per usare office e internet
(quindi non ho bisogno di grande potenza...certo vorrei cmq qualcosa di decente che tra un anno non sembri incredibilmente vecchio)
ma la mia maggiore esigenza è la comodità!
per motivi di lavoro s studio mi trovo spesso ad utilizzare il mio pc o l'iphone su treno, autobus, tavolini dei bar ecc ecc... quindi con un convertibile vorrei qualcosa che sia comodo come un tablet per utilizzarlo in treno ecc ma anche qualcosa che poi sia comodo da usare quando sono a casa sulla mia bella scrivania xD
fin'ora è stato uno stress alternare l'uso di tablet e pc ma finalmente le mie domande sembrano aver trovato una risposta!
solo che la maggior parte dei convertibili che trovo in giro mi sembrano piu dei tablet a cui si attacca una tastiera...
io invece cerco qualcosa che sia un portatile che si trasformi in tablet
fin'ora gli unici tre prodotti che sembrano soddisfare le mie esigenze sono
- l'acer r7 (ma della acer me ne hanno sempre parlato male)
- asus taichi
- lenovo yoga

il taichi sarebbe veramente perfetto perche è un notebook a tutti gli effetti ed una volta chiuso è un comodo tablet (anche il lenovo è simile da questo punto di vista ma...il fatto che la tastiera fiventi la base di appoggio non mi piace tanto)

il problema è che questo modelli sono al top di gamma
e quindi mi dispiacerebbe far spendere dei soldi in piu ai miei per un computer da grandi potenzialità solo per utilizzare word e chrome

quindi mi chiedevo c'è qualche portatile di fascia media che abbia caratteristiche fisiche e di designed simili?
in modo da essere comodo su scrivania, in viaggio e anche a letto? xD

grazie mille e scusate se sono stata lunga :)
 

MuBeta

New member
Beh le soluzioni da te proposte sono molto diverse tra loro: se cerchi qualcosa di portatile, escluderei subito l'Acer R7: è un laptop da 15,6", quindi ingombrante e pesante (2.5Kg).

Se le tue necessità sono solo office e internet, e per garantire portatilità non vai oltre gli 11,6", un'ottima scelta potrebbero essere i tablet "premium" con processore i5: Microsoft Surface Pro (con la type Cover è come avere un piccolo laptop) o Acer W700 o P3 ;)
 

vivyana

New member
grazie mille della risposta ma il fatto è che per comodità io intendo comodità d'uso
quindi come un portatile che quando lo posi sulla scrivania hai uno schermo e una tastiera decente e soprattutto uno schermo regolabile...
mentre modelli come il w700 alla fine non sono altro (per me) che dei tablet a cui attacchi una tastiera quindi hanno tutta la vomodità dei tablet e qualche agevolezza in piu data dalla possibilità di usare una tastiera...ma a confronto con un normale portatile sono scomodissimi, immagina di dover usare quella tastiera sulla poltroncina di un treno o a letto...per alcuni modelli è addirittura impossibile in quanto hanno bisogno di un solido piano d'appoggio...
io invece cerco qualcosa di molto simile al taichi cioè un vero e proprio portatile che una volta chiuso diventi anche un tablet in modo da poter sfruttare la comodità tipica del tablett...
insomma diciamo che alla fine cerco un pc e non un tablet.
e sinceramente quei 6-700 grammi di peso non è che mi facciano cosi tanta differenza, come invece avere uno schermo e una tastiera da notebook :)
poi certo meno pesa meglio è xD
 

vivyana

New member
si avevo visto anche questi due
ma il sony con quella mezza tastiera che mi pare anche non regolabile in inclinazione mi pare scomodo e utilizzabile solo su una scrivania
il dell anche sarebbe perfetto per le mie esigenze di "comodità di utilizzo" come l'asus e l'acer ma...

ma cmq sia anche questi due sono al top della gamma

sarà forse perche stanno uscendo ora e quindi è ancora presto ma
mi pare ci siano solo o tablet a cui si attacca una tastiera o super ultrabook convertibili...
insomma un notebook vero e proprio (e no un tablet con tastiera) di fascia media non esiste? o sono io che non riesco a trovarne?!
 
Ultima modifica:

MuBeta

New member
Scusa, a questo punto credo di non aver capito cosa cerchi, pensavo un tablet/notebook...

Sbaglio se dico che cerchi sermplicemente un notebook con touchscreen? In questo caso, se puoi aspettare un po', sappi che tutti i prossimi ultrabook saranno obbligati da intel a montare uno schermo tattile, quindi da Giugno/Luglio dovresti trovare un gran numero di proposte.

Se cerchi invece subito notebook con schermo tattile, sulla falsa riga dell'Acer R7, dai un'occhiata anche a: Dell Inspiron 15z, Sony Vaio T15 e Vaio E14, Lenovo Z500 ;)
 

vivyana

New member
grazie per la risposta e scusami tu...non è facile spiegare quello che cerco cosi anche perche non ne capisco molto
diciamo che cerco un portatile che diventi un tablet
ma non voglio una di quelle cose con la tastiera che si stacca e si attacca
cioè guardando in giro fin ora quelli che piu fanno al caso mio sono taichi yoga l'acer r7 e il dell xps12 solo che questi prodotti sono tutti al top della gamma...quindi mi spiacerebbe avere un pc cosi performante per farci due cagate xD
insomma cerco un notebook che una volta chiuso diventi un tablet
quindi senza tastiere che si stacchino e/o chd possano essere utilizzate solo su superfici d'appoggio rigide (insomma che sia comodo anche utilizzare la tastiera fisica poggiata sulle gambe o da allungata sul letto)
per le dimensioni e il peso non è un problema anche perche con questo prodotto vorrei sostituire tablet, portatile e pc fisso...
quindi bo se non c'è nulla di quello che cerco sarò costretta a prendermi un taichi e non usarlo al meglio delle potenzialità...che posso farci?!xD invece di fare come tante mie colleghe che si fanno le svelte con l'apple e quasi non sanno nemmeno accenderlo io mi farò la svelta col mio doppio schermo xD
probabilmente per ora siccome sono la novità non ci sono prodotti di medio basso...
 
Ultima modifica:

Boleo

New member
Hai provato a valutare dei tablet con windows rt?
per il tuo utilizzo sembrerebbero andare bene ed hanno un prezzo molto più contenuto.