leyonard

New member
Sapete indicarmi qualche modello di notebook (possibilmente sotto le 1500 euro) con display a 17'' e che montano una scheda video di quelle con interfaccia di memoria a 256-bit (per esempio una geforce della serie 7800 o 7900)?
Fino a 2 settimane fa c'era il DELL INSPIRON 9400 con una GeForce Go 7900, ma ora è già fuori produzione!
Grazie a tutti
 

Dgenie

Active member

leyonard

New member
Ottimo database! Grazie per la segnalazione!
Peccato però che il Toshiba Satellite P100-126 che mi segnala con la gf7900 costa 2000 euro! L'Acer 9524WSMi pare invece introvabile, o forse non è altro che l'Acer Aspire 9525, che però anche sta sui 1900.
Uff...
 

Ultimate

New member
il consiglio che posso darti è di farti un giro per negozi e centri commerciali:
questi notebook che cerchi sono stati, o stanno per essere rimpiazzati dalle nuove versioni basate su piattaforma Intel Santa Rosa, quindi hai buone probabilità di trovarli con forti sconti.

Dato che cerchi una GPU per il gaming di fascia alta devi rassegnarti ad un prezzo sopra la media
 

Ingbastaard

New member
Ciao Leyonard,
anche io come te ho visto che l'inspiron 9400 è fuori produzione, almeno con la 7900 gs (ottimo pc, io ce l'ho, e ti consiglio nel caso di prenderlo con schermo lucido, ndr).
Cmq se cerchi un pc con una scheda video di quel livello difficile tenersi intorno ai 1500 euro, solo con DELL ti avvicini, le altre marche (in particolare Toshiba) sono tutte a fasce di prezzo superiori (spesso di molto) anche se a onor del vero non hanno la qualità spartana di DELL come materiali e assemblaggio.

A mio parere siamo in un momento di stasi nel settore grafico grazie a VISTA e al supporto DX10 e questo porta le case di produzione a ritirare i modelli "obsoleti" pur avendo ancora in giro la stragrande maggioranza di sistemi operativi XP e DX9.

D'altro canto è il mercato :pinch:
 

leyonard

New member
Ciao Ingbastard,
dunque tu mi consigli di aspettare ancora un po' per vedere come si mettono le cose?
Te lo chiedo perchè al momento avrei trovato una buona offerta sull' HP DV9379 che però monta una GF 7600. Insomma il solito dubbio amletico: aspettare che i nuovi modelli calano di prezzo o cogliere l'offerta del momento e accontentarsi?
 

Ingbastaard

New member
Si, ti consiglierei di aspettare.
Comunque dipende da cosa devi fare con il notebook, perché se devi giocare ancora per un bel pezzo le DX9 saranno in circolazione e considera che mediamente i giochi hanno prestazioni inferiori a parità di hardware sotto VISTA piuttoste che sotto XP.
Se hai "fretta" ti consiglio di cercare un portatile con una 8600 che è spesso e volentieri più veloce di una 7900 (purtroppo però questa te la passo come "voce di corridoio", io non ho ancora visto benchmark di paragone tra le due schede in versione mobile), unico problema non sono certo a buon mercato, e alla DELL ancora non le ho viste (vedi sopra per la fascia di prezzo).
Chiedi consiglio nel forum specificando che tipo di uso devi farne, c'è gente veramente in gamba e competente che ti può consigliare, ciao!

PS: se invece ti interessano i LAN PARTY metti un post e ti rispondo io! :evil:
 

creed

New member
la 8600 GT..dovrebbe essere in teoria (per ora solo ufficiosamente) essere montata sui nuovi Dell Inspiron. addirittura per settembre si aspetta la 8700 GT..figurati :)

per il resto quoto in pieno Ingbastaard :)