msampaio

New member
Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum, anche se vi leggo da qualche mese.

Tra qualche settimana inizio un master (MBA) e, non potendo usare il notebook aziendale (è blindato!), devo comprarmi un portatile nuovo.

Per questioni di peso e prestazioni (ma mi interessano soprattutto la velocità e l'affidabilità) in prima battuta avrei pensato a:

- SONY VAIO VGN-FZ11S
(ottime prestazioni e peso contenuto, ma mi frena la non espandibilità della RAM oltre i 2 Gb)

- ACER ASPIRE 5920
(buon prezzo e prestazioni eccezionali, ma mi frenano il peso e le dimensioni)

- HP PAVILLION DV6599EL
(l'ho trovato in offerta da Media World a 999.000 € e mi sembra un buon connubio, ma ho sentito parlare male della HP in termini di affidabilità e assistenza)

Secondo voi quale dovrei comprare?

Grazie in anticipo a tutti coloro che vorranno aiutarmi nella scelta...

P.S.: A proposito di RAM, 2 Gb sono sufficienti per gestire Windows Vista + programmi in background (firewall, antivirus. antispyware, etc.) e mantenere buone prestazioni del pc?
 

ROX

New member
All'accensione Vista ti ciuccia già 1,3 Gb di Ram circa ma comunque sono più che buoni...

Mattia
 

Sid

New member
abbondanti 2GB, te lo dice uno che ne ha molti meno :)
circa il notebook HP, è vero... con le ultime serie consumer HP non sembra la stessa, leggevo i commenti sul forum e suggerivano di scegliere la serie professionale HP Compaq che da' molti meno problemi. pero' non ti puoi affidare solo a questo. hai visto l'HP dal vivo? che te ne pare? credo che il feeling soggettivo sia la cosa più importante, dopo tutto sarai tu che dovrai conviverci per varie ore algiorno
 

partenope

New member
io al posto tuo escluderei l'acer, se alla fine non dovrai usare il notebook per gaming. puoi andare su delle configurazioni sicuramente meno pretenziose. vedrei bene un vaio FZ, un notebook molto affidabile a mio parre e giusto per il tuo uso, anche se a giorni dovrebbe uscire la nuova serie FZ2.
gli HP non li conosco molto, ma siamo sicuramente ad un livello più basso con un vaio.

hai pensato anche agli asus?
 

msampaio

New member
Sid scritto:
abbondanti 2GB, te lo dice uno che ne ha molti meno :)
circa il notebook HP, è vero... con le ultime serie consumer HP non sembra la stessa, leggevo i commenti sul forum e suggerivano di scegliere la serie professionale HP Compaq che da' molti meno problemi. pero' non ti puoi affidare solo a questo. hai visto l'HP dal vivo? che te ne pare? credo che il feeling soggettivo sia la cosa più importante, dopo tutto sarai tu che dovrai conviverci per varie ore algiorno
Appena esco dal lavoro mi precipito da Media World per vedere l'HP dal vivo e confrontarlo con il Sony!!!

A questo punto comincerei ad escludere Acer e penserei più ad una gara a 2 tra Sony e HP!

A favore di Sony il peso: 2,7 kg contro i 3,10 di HP
A favore di HP la possibile obsolescenza della serie FZ con l'uscita della serie FZ2

P.S.: Ma sul prezzo cosa mi dite, si tratta di una vera occasione?
 

Sid

New member
il prezzo è buono... c'è da dire che HP ha messoin campouna politica dei prezzi aggressiva.
forse ha proprio cambiato target: prima aveva prezzi leggermente maggiori, diciamo che stava sui livelli di Asus, adesso cerca di pescare più in basso...
non la condivido, ma se l'hanno fatta vuol dire che gli conviene
 

msampaio

New member
Come ho scritto nel mio post di ieri, uscito dal lavoro sono andato da Media World per vedere il Pavilion 6599el.

L'impressione è stata subito positiva!

Esteticamente è molto bello e sembrerebbe anche solido.

Ci ho smanettato un po' ed il giudizio è rimasto positivo (tastiera morbida e professionale).

Mentre ero lì che provavo il Pavilion ne sono stati venduti 2 esemplari sotto i miei occhi.

A quel punto per non rischiare che Media World lo esaurisse e dal momento che ritenevo che avesse davvero un buon rapporto prezzo/prestazioni l'ho comprato!!! :p

A casa l'ho subito acceso per la prima configurazione: tutto OK! ;)

Un grazie a tutti coloro che hanno risposto al mio messaggio... :)
 

ROX

New member
Magari dopo un pò di tempo di utilizzo favvi avere qualche info in più....sono intenzionato anche io a prenderlo....mi raccomando...ci conto...prenditi la mia mail....ci sentiamo più avanti....

Mattia
 

Dgenie

Active member
bravo. inutile starci troppo a pensare, altrimenti finisce che non si acquista mai.
ti andrebbe di buttare giu' una recensione?