gabama

New member
Tenere acceso un notebook anche 12-13 ore al giorno,può creare problemi?Anche magari senza fare cose pesanti
Grazie in anticipo
 
Ultima modifica:

Dgenie

Active member
sicuramente lo usura di più, ma lo faccio anche io e mi durano anche diversi anni
ricordati pero' di staccare la batteria quando usi il laptop in rete elettrica per lungo tempo
 

USBunny

New member
Se lo usi per cose leggere magari prova a settare le impostazioni di risparmio energetico in maniera da evitare sprechi di corrente con conseguente calore dei componenti e quindi usura, e cerca se riesci di tenere pulito il sistema di raffreddamento :3
 

gabama

New member
intanto grazie,l' idea di base è affiancare il notebook ad un Mac Mini che prenderò quando usciranno gli Ivy Bridge.
Diciamo fare con un portatile uso quasi di un fisso.Navigazione,macchine virtuali,3D e a volte giochi,ma non sempre in maniera continua.
Potrebbe essere una buona idea?
 

Dgenie

Active member
come ti dicevo, io uso un notebook come PC principale da almeno 6-7 anni
di regola dopo 2-3 anni iniziano a dare segni di cedimento, ma è nella norma
 

Dgenie

Active member
non ti affidare alla marca perché è sbagliato a prescindere
anche il brand più prestigioso può prendere una stecca

raccogli un po' di notebook che ti sebrano interessanti e poi incollali qui sul forum così ti diamo un parere sul modello e non sulla marca
 

gabama

New member
il mio problema è trovare chi fa assistenza con corriere a domicilio e in tempi non lunghissimi.....consigli?.....
 

Dgenie

Active member
il pick up and return lo fanno tutti i big
sui tempi ovviamente nessuno ti assicura nulla, ma se vuoi abbreviare i tempi ti suggerisco di rivolgerti direttamente al produttore e non di passare dal venditore perché in questo caso la trafila si allunga sempre
 

gabama

New member
ok,bene, quindi rivolgendosi al produttore manda un corriere a casa a prendere il notebook?
Grazie in anticipo