ReDavide

New member
Ciao a tutti. Quello che dovrei acquistare è il mio primo portatile per cui vorrei qualche consiglio... il budget che mi sono prefissato è 800€ (euro + euro - ) ... l'utilizzo di questo notebook sarebbe principalmente internet, documenti (office ecc.), grafica 2d (photoshop e simili) e videogiochi (ovviamente nel limite del possibile, su un notebook di questa fascia)... mi sono orientato su questa offerta che a me sembra buona:
TOSHIBA (mod. TOA210-12Y)

Processore AMD Turion 64 X 2 TL56 1,80 x 2 GHz
■ Ram 2048 MB ■ Hard disk 200 GB ■ Scheda grafica ATI X2400
con 896MB HyperMemory ■ Masterizzatore DVD Double
Layer ■ Display 15.4” WXGA Tru Brite ■ 4 porte USB ■ WLAN
802,11 a/g/n ■ Ethernet 10/100 ■ Modem 56k ■ Microfono
integrato ■ Card Reader 5 in 1 ■ Webcam 1,3 Mpixel
■ Sistema operativo Windows Vista Home Premium

ho un paio di domande da porvi riguardo alla scheda grafica:
- la x2400 sarebbe la HD2400 per portatili (quindi dx10 compatibile)?
- come faccio a sapere quanta memoria video ha la scheda video e quanta ne "prende" dalla ram con la HyperMemory (ovviamente prima di accenderlo:laugh: )?
- in questa fascia di prezzo riesco a trovare una configurazione simile ma con una scheda video dx9.0c ma con memoria video dedicata? se si quale converebbe delle 2 configurazioni?

non intendo ovviamente usarlo come desktop replacement e non ditemi che sarebbe meglio un intel di un turion perchè lo so già:p grazie delle eventuali risposte
 

Ultimate

New member
dove hai trovato questa offerta? sul sito Toshiba?
indubbiamente interessante, anche perché è uno dei primi notebook Toshiba AMD based
la scheda grafica in oggetto HA memoria dedicata e in aggiunta usa una porzione di memoria di sistema tramite HyperMemory.

credo che ci sia un errore e si tratti della Ati Mobility Radeon HD 2400.
il quantitativo di memoria dedicata di questa GPU è poco pubblicizzato, di solito comunque ci sono varie opzioni e il produttore del notebook specifica questo dato
 

ReDavide

New member
grazie della risposta... cmq no, l'ho trovato in un negozio poco lontano da casa mia (nn ho capito se si possono fare i nomi o no:laugh: ) ... viene 799€ ovviamente scontato... sul sito toshiba xò non ho trovato la descirizone questo modello ma neanche della serie a210... ma ho visto che i driver ci sono x questa serie quindi mi accontento... l'unico dubbio riguradava la scheda video che so non essere di grandi prestazioni... xò nn ho ancora capito come conoscere il quantitativo di memoria video onboard... dubito che in negozio lo sappiano... di solito quant'è su questo genere di schede? 128?