ReDavide

New member
Re:Toshiba satellite a210

è quello che stavo cercando di capire... da alcune parti ho trovato ATI HD x2400 :S xò penso siano le versioni per portatili... nn penso siano errori di stampa :laugh:
 

mn7

New member
Re:Toshiba satellite a210

c'è differenza...
la Ati Mobility Radeon X2400 non esiste (la giungla delle sigle potrebbe farmi sbagliare, ma ho un buon livello di certezza :) ). è directX 10
esiste solo la Ati Mobility Radeon HD2400

per la Ati Mobility Radeon 2300 il discorso è più complesso. ci sono due versioni diverse e di generazione differente.
La Ati Mobility Radeon X2300 è nata prima, è un modello entry-level interlocutorio, uscito in attesa delle schede grafiche DirectX10. Ha prestazioni abbastanza scarse
La Ati Mobility Radeon HD2300 è il chip che ne è derivato quando Ati ha lanciato la serie di GPU Mobility Radeon HD. Queste sono quasi tutte directX 10, proprio tranne la HD 2300 :)
In che cosa differiscono allora HD 2300 e X2300? quell'HD sta per alta definizione ed indica la presenza di un motore hardware dedicato alla codifica-decodifica del formato dei film in alta definizione.
Insomma sembra una bagatella, ma se avete intenzione di prendere un notebook per l'intrattenimento digitale fa la differenza
 

peter

New member
Re:Toshiba satellite a210

mn7 scritto:
c'è differenza...
la Ati Mobility Radeon X2400 non esiste (la giungla delle sigle potrebbe farmi sbagliare, ma ho un buon livello di certezza :) ). è directX 10
esiste solo la Ati Mobility Radeon HD2400

per la Ati Mobility Radeon 2300 il discorso è più complesso. ci sono due versioni diverse e di generazione differente.
La Ati Mobility Radeon X2300 è nata prima, è un modello entry-level interlocutorio, uscito in attesa delle schede grafiche DirectX10. Ha prestazioni abbastanza scarse
La Ati Mobility Radeon HD2300 è il chip che ne è derivato quando Ati ha lanciato la serie di GPU Mobility Radeon HD. Queste sono quasi tutte directX 10, proprio tranne la HD 2300 :)
In che cosa differiscono allora HD 2300 e X2300? quell'HD sta per alta definizione ed indica la presenza di un motore hardware dedicato alla codifica-decodifica del formato dei film in alta definizione.
Insomma sembra una bagatella, ma se avete intenzione di prendere un notebook per l'intrattenimento digitale fa la differenza
grazie mn7. sei stato chiarissimo! quindi si tratta di un errore. in questo caso si parla o di HD2400 o di X2300.
 

mn7

New member
Re:Toshiba satellite a210

si, è un errore abbastanza diffuso...
parecchie liste di specifiche tecniche di negozi online hanno questo errore, ma non è il caso di drammatizzare, i componenti sono cosi'tanti che l'errore puo' sfuggire
per quanto riguarda la news di softpedia si parla dei modelli da desktop, non di quelli per notebook.
non fare l'errore di confondere Ati Radeon e Ati Mobility Radeon
 

ReDavide

New member
Re:Toshiba satellite a210

stamattina l'ho comprato... beh le prime impressioni sono buone... finora ho solo provato un paio di applicazioni, internet, office e mediaplayer quindi nn so dirvi molto... l'audio è sicurmanete meglio di quello che mi aspettavo, per il resto sono un po' infastidito dal fatto che vista mi chiede la conferma a ogni operazione che faccio:angry: poi adesso ho 72 processi in background :woohoo: e va giustamente un po' lentino il tutto...
nn sono molto pratico di benchmark e i vari programmi di hardware moitoring quindi se volete qualche schermata di qualche programma ditemelo che cerco di farlo:p x adesso vi posto la schermata di punteggio base di vista
[img=ht[URL=http://img111.imageshack.us/my.php?image=immaginefk9.jpg]tp://img111.imageshack.us/img111/5783/immaginefk9.th.jpg][/url]