Solitamente in questi casi i produttori ripristinano direttamente il softwareE'già non fa una piega (ultimamente sono abbastanza informato sulle licenze ) anche perchè così facendo si ha un prezzo finale più basso che diciamo così "invoglia" all'acquisto.
Ma il problema è un altro, Acer, così come altri produttori ha la partizione con il recovery nascosto "ALT+f10" giusto?
Quindi come fanno ad asserire che se il s.o. non parte da li il problema è di software e me lo devo pagare io?
di quale software stiamo parlando di quel sistema operativo che qualche apprendista stregone mi ha installato a caduta in serie su 150 pc in modo errato nella partizione nascosta?
E' nascosta appositamente perchè l'utente non possa manomettere niente e che forse non dovrei nemmeno sapere che esiste?
Che non facciano i furbi , da li loro me lo devono fare partire ASSOLUTAMENTE e ripristinare come da fabbrica ed ovviamente funzionante.
ciao e buona domenica
topo della notte
senza fare troppi problemi, tanto lo fanno ad ogni notebook che arriva al centro riparazione, indipendentemente dal problema (lo fanno per escludere tutti quei problemi software). Al massimo ti possono far pagare i supporti di ripristino, comunque sta tutto nel dimostrare che il sistema operativo non è più avviabile non per una tua mancanza, ma è molto difficile (tendono a dare per scontato che poichè i computer vengono clonati in serie con una configurazione software testata siano funzionanti quando vengono venduti).