ciao toretour,
mi dispiace che non abbia risolto "in casa" il tuo problema ma penso che la strada che hai intrapreso sia comunque quella giusta per via della garanzia.

Per fare bagaglio tecnico ti chiederei una cortesia:

posteresti ( qualora l'assistenza ti dicesse dove è intervenuta ) la causa del malfunzionamento?

grazie e spero che la degenza del tuo note sia la più corta possibile.

topo della notte
 

toretour

New member
ciao toretour,
mi dispiace che non abbia risolto "in casa" il tuo problema ma penso che la strada che hai intrapreso sia comunque quella giusta per via della garanzia.

Per fare bagaglio tecnico ti chiederei una cortesia:

Posteresti ( qualora l'assistenza ti dicesse dove è intervenuta ) la causa del malfunzionamento?

Grazie e spero che la degenza del tuo note sia la più corta possibile.

Topo della notte
spero proprio di poterti rispondere il prima possibile...:D:D:D:D
 

toretour

New member
Aggiornamento:

oggi mi ha chiamato l'assistenza Trony (dove ho comprato) e mi ha fatto alcune domande... mi dice che il sistema operativo non parte... :eek: ma dai davvero?????

ollora mi dice che deve provare a fare il ripristino dalla partizione nascosta... e se non và lo manderanno a Milano (assistenza acer) ma se non partirà il recovery della partizione nascosta vuol dire che è un problema software e che me la devo piangere io, ovvero devo acquistare i cd si ripristino originali...

non gli chiedo neanche quanto costano e menziono subito la federconsumatori... ho comprato un pc e anche i software (compreso windows 7) dopo tre mesi senza una ragione non parte... e non ho nessuna intenzione di cacciare un euro in più...!!! :D

attendo risposte da Trony che parlera con Acer Milano...

Appena mi aggiornano.. Vi aggiorno... :)
 

13ciccio87

New member
Cose da pazzi, microsoft deve garantire il funzionamento di windows7 sempre, in quanto è stata acquistata regolarmente una licenza.
Se poi nascono questi problemi perchè legare unpc ad una licenza se poi ce la prendiamo sempre la???
Comunque sia appena ti torna (e spero senza troppi sbattimenti) masterizza i dischi di ripristino, io l'ho fatto e ora sono inattaccabile, per 2 anni ho garanzia e non mi possono cacciare nessuna scusa.
 
ciao ragazzi,

siamo alle solite, le grandi distribuzioni fanno il bello e il cattivo tempo in quanto si parano il ( ).

Io quando ho avuto bisogno di assistenza ho contattato direttamente la casa costruttrice che diciamo tenta di sputtanarsi il meno possibile e nel caso che avevo avuto io mediaworld (tanto per dirne un altro) aveva fatto cadere dall'alto il problema, io mi sono portato a casa il mio netbook, ho contattato personalmente la Dell ( in quel caso ) che, verificato che il prodotto era in garanzia mediante la matricola se lo sono venuti a prendere a casa e li me lo hanno riportato dopo 6 giorni con tante scuse per il disagio.

Ora Acer non so se lavora così, ma alla risposta della Trony valuta se è il caso di riportartelo a casa e percorrere la strada privata, spenderai quelli di qualche telefonata ma se sono onesti vedrai che sistema tutto con poco.

Convengo comunque che hai fatto bene a muoverti così perchè la linea è quella non sei tu in difetto ma la Trony. disarmante.

ci sentiamo presto.

topo della notte
 

K88

New member
Cose da pazzi, microsoft deve garantire il funzionamento di windows7 sempre, in quanto è stata acquistata regolarmente una licenza.
Da contratto per le licenze OEM è il produttore che si deve prendere carico delle richieste di assistenza per il sistema operativo preinstallato (garanzia software). Quindi in questo caso Microsoft non è dovuta a fornire assistenza come per le copie retail: anche per questo gli OEM pagano molto meno le licenze per ogni sistema.
 
Da contratto per le licenze OEM è il produttore che si deve prendere carico delle richieste di assistenza per il sistema operativo preinstallato (garanzia software). Quindi in questo caso Microsoft non è dovuta a fornire assistenza come per le copie retail: anche per questo gli OEM pagano molto meno le licenze per ogni sistema.

E'già non fa una piega (ultimamente sono abbastanza informato sulle licenze ) anche perchè così facendo si ha un prezzo finale più basso che diciamo così "invoglia" all'acquisto.

Ma il problema è un altro, Acer, così come altri produttori ha la partizione con il recovery nascosto "ALT+f10" giusto?

Quindi come fanno ad asserire che se il s.o. non parte da li il problema è di software e me lo devo pagare io?

di quale software stiamo parlando di quel sistema operativo che qualche apprendista stregone mi ha installato a caduta in serie su 150 pc in modo errato nella partizione nascosta?
E' nascosta appositamente perchè l'utente non possa manomettere niente e che forse non dovrei nemmeno sapere che esiste?

Che non facciano i furbi , da li loro me lo devono fare partire ASSOLUTAMENTE e ripristinare come da fabbrica ed ovviamente funzionante.

ciao e buona domenica

topo della notte
 
Secondo me è l'HDD.. se l'HDD è saltato non c'è recovery che tenga
Benissimo,
ragion di più perchè me lo riparino senza fiatare da nessuna parte, velocemente, e soprattutto GRATIS visto che il signor Trony ha già caldeggiato un idea strana.
ah, dimenticavo se mi sostituiscono l'HDD mi fanno anche il piacere di farmi un cd con i miei dati salvati.

topo della notte