Gab

New member
Ciao a tutti,
chiedo il vostro aiuto in un campo assolutamente nuovo per me: i netbook.
Devo comprarne uno a mia madre, che a quasi 70 anni si è fatta venire voglia di ridurre il gap con la tecnologia.
Usi&Necessità: internet, e-mail, skype, webcam&microfono, semplicità, monitor non microscopico per non accecarsi, leggerezza per trasportarlo agevolmente da una casa all'altra (5 ore di treno), un design decente perchè non essendo tecnica anche l'occhio vuole la sua parte, un prezzo non alto.
Superflui: grafica, durata batteria (sarà usato sempre da casa) e prestazioni/qualità eccessive per l'uso.

Che mi consigliate? quanto riuscirò a spendere?
 

K88

New member
Con un display da 11/12 pollici ci sarebbe l'Eee PC 1101HA (anche in versione Go con l'HSDPA incluso in vendita dalla Tim) oppure gli EeePC 1201HA ed EeePC 1201N (disponibili in Italia entro Novembre). In alternativa c'è anche l'Acer Aspire One 751h con caratteristiche molto simili.
 

Gab

New member
grazie K88, ricordo che mi avevi aiutato con consigli preziosi anche nella scelta del mio notebook quasi un anno fa.

Dici che riuscirò a trovarli a meno di 400€? Reggeranno bene i viaggi in trolley, ovviamente in una borsa netbook ben imbottita?
 

Gab

New member
mi sono appena imbattuto nell'ACER Netbook AOD250. Com'è? Rispetto agli altri è un pollice di schermo in meno.... decisivo nel confine tra comodità e cecità o no?
 

K88

New member
Alcuni netbook che ti ho proposto precedentemente li dovresti trovare a meno di 400 euro, però lo schermo grande fa aumentare il prezzo.
L'Acer Aspire One D250 ( http://notebookitalia.it/aspire-one-d250-video-prime-impressioni-6002.html ) dovrebbe essere piuttosto simile al D150 ( http://notebookitalia.it/acer-aspire-one-d150-recensione-4737.html ) ma ha un peso e uno spessore inferiori. Il punto debole è la risoluzione dello schermo di 1024X600 che potrebbe mettere in difficoltà per la scarsa altezza.