notorius

New member
Salve ho intenzione di comprare un netbook che dovrebbe servirmi per navigare, usare programmi di testo e vedere qualche filmato... Siccome non ho mai usato macchine del genere fino ad ora non so proprio che scegliere, per esempio non so quale processore sia il migliore, ecc.. In giro avevo notato questo modello: Aspire One D250, che ha un po' di tutto, che ne dite? Aspetto vostri consigli. Grazie, ciao.
 

K88

New member
Quoto, un netbook Pinetrail offre un risparmio energetico migliore anche se purtroppo le prestazioni offerte sono praticamente le stesse.
Comunque anche l'Acer Aspire One D250 non è una cattiva scelta grazie al processore Intel Atom N280 e forse lo trovi anche a prezzi inferiori (dopo un anno dovrebbe essersi svalutato e con l'arrivo della nuova piattaforma e dei nuovi modelli dovrebbero quasi iniziare a svenderlo). Probabilmente prossimamente verrà pubblicata anche una recensione, ma non ho la sicurezza assoluta.
 

Six6

New member
Dipende dal prezzo... aspetta la svendita mensionata da k88.
Per l' uso che ne farai... qualsiasi Notebook in circolazione (anche il meno costoso) andrà benone.

Saluti
Six6.
 

notorius

New member
Ho visto che vi riferite più a NOTEbook che a NETbook...
A me serve un modello di 10 pollici in quanto viaggio molto e leggendo i modelli che mi avete raccomandato ho visto che alla fine quella che verrà aggiornata sarà il tipo di memoria che passerà a DDR2-3... La potenza del processore sarà più o meno la stessa a parte il modello da 1,83Ghz... Alla fine non capisco dove vogliono arrivare con questi netbook, vabbè, se conoscete qualche modello più aggiornato dell'Acer Aspire One D250 segnalatemelo pure... Un'altra cosa, bisogna avere sempre la penna per connettersi alla rete oppure i netbook sono già predisposti per il collegamento a internet e quindi c'è bisogno solo di un abbonamento verso un operatore? Grazie per le vostre considerazioni...
 

Dgenie

Active member
notorius stai facendo un po' di confusione

Atom N270 -> Atom Diamondville
Atom N450 -> Atom Pine View (piattaforma Pine Trail)

il prossimo sarà Atom N455 -> Pine View con DDR3

imho stai facendo confusione fra due versioni dei nuovi Atom Pine View
 

notorius

New member
Se puoi spiegarti un po' meglio, in modo che possa capire anch'io... :)
La differenza tra le due piattaforma qual'è?
Se puoi$, dammi un modello (possibilmente Acer) con Atom N450, 1Gb (ma anche 2), HD 160, Bluethoot, webcam e microfono integrato... Grazie mille, ciao.
 

Dgenie

Active member
restiamo su Acer, ok?

Acer Aspire One D250 = Atom N270
Acer Aspire One 532 = Atom N450

????? = Acer N455 (non sono ancora uscite queste CPU)

I primi due Acer hanno piattaforme diverse. Cambia nulla in termini di prestazioni, mentre il secondo ha maggiore durata della batteria
 

notorius

New member
Ma questi netbook non hanno unità ottiche (lettore DVD)? Sono quasi tutti così?
Quindi in termine di prestazioni siamo lì, quello che cambia è la durata della batteria...