zoso81

New member
Grazie Ilanur, sei gentilissimo ;)

Sto provando di tutto ma nada, salta fuori sempre quel ca**o d'errore. Mi sta venendo voglia di lanciarlo fuori dalla finestra sto portatile, che rabbia!

Tra l'altra m'ha risposto un tizio dell'Hp e m'ha scritto

La informo che le componenti installate nel Suo PC portatile sono prodotte in esclusiva, dai produttori delle setesse, sulle specifiche richieste da HP.

Il modo adeguato di eseguire gli aggiornamenti dei driver consiste nel prelevare ed installare gli stessi direttamente dal sito web HP.
Le riporto di seguito il collegamento attraverso il quale potrà reperire tutti i driver e software attualmente disponibili per il notebook HP Pavilion dv 5-1120el.


Bah, mi sembrano delle stronzate... i driver sul sito dell'hp non sono vecchi, di più...
 

zoso81

New member
Forse, e dico forse, potrei aver individuato il problema

Con la procedura Have Disk, prima di selezionare la cartella col nuovoDriver (disco driver), sotto hardware compatibile mi dà queste 4 voci

9600 Gt versione 7.15.11.7586 (22.05.2008)
9600 Gt versione 7.15.11.7928 (8.12.2008)
9600 Gt versione 7.15.11.7948 (30.1.2009)
Scheda Vga Standard

tutti con firma digitale

Da quello che ho capito, installando un nuovo driver le prime 3 voci non dovrebbero esserci. Il problema è: come le faccio sparire? Eppure mi sembra di aver pulito tutto
 

K88

New member
Ma il problema è che non ti si installa? Hai provato a cambiare versione di forceware?
Ovviamente anche i forceware vanno scaricati dal sito Laptopvideo2go perchè ogni versione ha il proprio modded INF, non sono tutti uguali. Quindi meglio non scaricarli dal sito Nvidia.
 

zoso81

New member
Sisi, ne ho provati diversi. Ora, per scrupolo, ho provato a reinstallare il driver Nvidia presente sul sito dell'Hp. Ma non va nemmeno quello...

Sempre periferica sconosciuta...
 

ilanur

New member
fai i recovery disc con il programma preinstallato di hp. cmq sei sicuro di aver usato bene driver cleaner pro? disinstalla le periferiche video anche da gestione periferiche.
 

zoso81

New member
Sisi, ho selezionato la voce Nvidia e mi ha cancellato diverse cose.

Provo a disintallare il dispositivo sconosciuto quindi?

Eviterei il ripristino, vorrei togliere tutta questa immondizia Hp installata di serie. Vorrei un'installazione pulita! Il seriale ce l'ho, adesso vedo di rimediare un cd di Vista!

Come sempre, thanks!