zoso81

New member
Ciao ragazzi, ho un notebook Hp con Geforce 9600 Gt da 512 mb dedicati

A livello "software", a parte i driver, quali miglioramenti posso apportare?

Per quanto riguarda PhysX, ho la versione 909.00.10. Qui, però, noto che ce n'è una più recente http://www.nvidiazone.it/download/videocard/utilities/

Ho provato ad installarla, ma sul pc resta la vecchia versione? Cosa devo fare, disinstallare e poi installare la nuova?

Per quanto i forcewar, invece? Ho provato ad installarli però salta fuori l'avviso che il mio hardware non è compatibile (una roba simile). Dove posso trovarli?

Grazie a tutti anticipatamente
B)
 

ilanur

New member
per i forceware vai sul sito nvidia e scarica gli ufficiali nella sezione Notebook, comprendono anche l'ultima versione di physx, quindi con una sola installazione hai tutti e 2.
altro modo per migliorare le prestazioni è l'overclock, ciao.
 

zoso81

New member
Thanks :)

Sono andato sul sito Nvidia e da Supporto---Drivers ho scaricato l'ultimo driver disponibile, il 179.48

Poi sono andato su "Driver per Notebook" ed ho installato i driver 179.28. Ho riavviato ed il pc mi ha dato qualche problema: risoluzione dello schermo penosa, i giochi addirittura non partivano.

Quindi, basta il primo driver? Il 179.48? ;)
 

ilanur

New member
179.48 è per fissi, o lo moddi cambiando l'INF con la guida che trovi nella sezione windows di questo forum, oppure installi direttamente i 179.28..
ti hanno dato problemi? proverei a ripulire il pc dai driver vecchi prima di installarli ( driver cleaner pro).
 

zoso81

New member
Allora, ho disinstallato tutti i driver, pulito il sistema e provato a reinstallare l'ultimo driver per notebook. Purtroppo non me lo riconosce! Non mi riconosce nemmeno più la periferica in gestione periferiche!

Come potrei ovviare?!
:unsure: :unsure: ;)
 

ilanur

New member
prova con le release di laptopvideo2go.com:
scarichi il driver, sostituisci il file .inf con il modded inf, installi.
se ti dice hardware non riconosciuto allora non hai sostituito il file .inf ( lo scarichi accanto al link per scaricare il driver).
 

zoso81

New member
Purtroppo nada :( :(

Ho seguito per filo e per segno tutte le guide presenti su quell'ottimo sito, ho pulito il pc dai vecchi driver ma, quando vado ad installare quello nuovo (v179.28 Vista 32bit | NVIDIA) mi dice

si è verificato un problema durante l'installazione del driver del dispositivo

il driver del dispositivo è stato rilevato,ma si è verificato un errore durante l'installazione
 

zoso81

New member
Purtroppo nada :( :(

Ho seguito per filo e per segno tutte le guide presenti su quell'ottimo sito, ho pulito il pc dai vecchi driver ma, quando vado ad installare quello nuovo (v179.28 Vista 32bit | NVIDIA) mi dice

si è verificato un problema durante l'installazione del driver del dispositivo

il driver del dispositivo è stato rilevato,ma si è verificato un errore durante l'installazione
 

zoso81

New member
Purtroppo nada :( :(

Ho seguito per filo e per segno tutte le guide presenti su quell'ottimo sito, ho pulito il pc dai vecchi driver ma, quando vado ad installare quello nuovo (v179.28 Vista 32bit | NVIDIA) mi dice

si è verificato un problema durante l'installazione del driver del dispositivo

il driver del dispositivo è stato rilevato,ma si è verificato un errore durante l'installazione