Luka

New member
salve a tutti, è da molto che nn seguo il mercato dei notebook e sono rimasto un po indietro.... quindi volevo sapere sostanzialmente cosa posso portarmi a casa con una spesa di circa 600 euro :D

con quella spesa posso prendere l'ultima piattaforma disponibile?? perchè lamia priorità sarebbe avere un computer abbastanza longevo.

gli utilizzi sono, oltre che alle cose base, qualche gioco ogni tanto e programmi un po pesanti come photoshop o premiere.

sarei anche propenso se si risparmia ad acquistare online, se qualcuno ha qualche nome di siti convenienti e affidabili mi farebbe comodo.

vi ringrazio già da ora :)

luca.
 

CDiNiro

New member
Se compri su internet, puoi riuscire a prendere notebook con processori di ultima generazione (Sandy Bridge), 4 GB Ram e una scheda video media.

Come siti buoni, io ti consiglio E-Key, molti miei amici hanno preso notebook senza nessun problema (però la spedizione è un po' lunghetta!)
 

Dk87

New member
Con quella cifra puoi trovare un i5 sandy bridge e una discreta scheda video certo non troppo potente, ma dato che i giochi sono saltuari preoccupati di più della cpu dato che sarà quella a spingere di più il notebook, un i5 dovresti farcela, un i7 se trovi qualche offerta ben venga, per la scheda video ad esempio facilmente con questo budget trovi una ati 6490 se poi trovi un nvidia 540 va benissimo.
 

Yayo

New member
Ciao a tutti
Dato che il mio vecchio acer è morto... :(
Sto pensando di prendere un nuovo notebook. Il mio budget è lo stesso.
Pensavo di prenderlo a settembre/ottobre dato che ora non ho urgenza, ma dato che il mio ultimo notebook risale ormai a 7 anni fa, mi sto aggiornando un pò.
Dovrei usarlo per gestire siti web, editing photo e video non professionale e (se ne avrò tempo) per qualche film e giochi, ma niente di particolarmente impegnativo.
Un requisito che vorrei sul mio nuovo notebook è che dev'essere ben raffreddato per evitare di "bruciarsi" le mani quando lo si usa per un pò di ore...

Tra i modelli in commercio mi piacciono molto (esteticamente) i nuovi Hp dv6-6000 (in versione black) solo che ho letto QUI dei problemi con la scheda grafica...
Ora io non dovrò fare montaggi video con software professionali, al massimo userò pinnacle studio o Adobe premier e photoshop per le foto...
Però non vorrei avere qualche problema se mai vorrò usarlo per qualcosa di più "pesante".
 

K88

New member
Ormai sono usciti i nuovi Pavilion dv6-6100, ci sono anche alcune configurazioni con le APU AMD di ultima generazione. Purtroppo però il calore emanato all'esterno è sempre un pò elevato anche a causa del case in alluminio, però devi considerare che nessun notebook di questa fascia scalda poco (solo i netbook, i CULV o i subnotebook ci riescono grazie ai componenti votati maggiormente al risparmio energetico, ma per questo meno performanti).