nico

New member
sintetico... oserei dire ermetico! :laugh:
secondo me non ci sono notebook migliori in assoluto, ma notebook migliori per una certa applicazione
 

creed

New member
uhmm una guerra tra titani. se vuoi risparmiare vai sul gemstone, se cerchi il notebook esclusivo spendendo anche di più e con qualche feature in più, prendi il G1s.
 

Arthas

New member
Mah ti dirò...dipende dalla versione di Gemstone che hai intenzione di prendere:
stesso sul sito Acer Store vedi molteplici versioni del portatile in questione...io personalmente ho appena ordinato ad un negozio vicino casa l'ultimo Gemstone partorito dalla Acer...in pratica un processore a T7500, un clock a 2,2ghz e un bel HD-DVD...

La scelta è abbastanza tosta, comunque...vedi che pressi riesci ad ottenere, e in che tempo. Ricordatevi di fare sempre un calcolo basato sul rapport Qualità/Tempo/Prezzo.
 

Ultimate

New member
gemstone è il nome dello stile nuovo adottato da Acer per i suoi notebook Aspire:
http://notebookitalia.it/gemstone-e-profile-acer-rinnova-il-look-dei-suoi-notebook.html
non identifica un modello.

detto questo direi che si tratta di due portatili appartenenti a categorie diverse:
l'acer Aspire 5920G è un notebook per l'intrattenimento domestico
l'Asus G1S una macchina per il gaming puro

ti confesso pero' che sulla carta la dotazione hardware non è poi cosi' lontana e i due notebook potrebbero andare bene per lo stesso target di clienti.
ovviamente resta un buon gap di prezzo, ma i notebook per il gaming sono macchine curate nei minimi dettagli e queste attenzioni hanno un prezzo
 

starboard

New member
ho letto qualche buon commento anche sugli MSI. L'equivalente ai notebooks sopracitati è il gx600 ma il pr200 e 300 sono interessantissimi nell'ottica di spiccata mobilità e autonomia (magari da affiancare a un potente pc desktop).