moutzees

New member
..avevo un backup di vista originale e ho provato a installarlo.
risultato sotto vista non ci sono problemi, è tutto normale. i file sono associati alle icone giuste.
che dire.. è sicuramente qualcosa in XP.
alla fine non ho alcun problema pratico, lo terrò così.
grazie comunque.
ciao
 

bani23

New member
è forse la prima volta che sento che qualcuno non ha problemi con vista, ma con XP :)
non si finisce mai di imparare..
 

moutzees

New member
..è passato un pò di tempo e il problema in questione si è risolto da solo, ad un certo punto, non so bene quando, ho aperto un dvd qualsiasi ed era tutto regolare... va beh! sarà stata colpa mia..
Con vista ho avuto dei problemi riguardo all'installazione di alcuni software originali.. che, anche sotto assistenza tecnica del produttore, proprio non hanno voluto installarsi, quindi senza alcun rimpianto sono ritornato a XP. Su vista ho solo testato office ed alcuni applicativi leggeri e non mi è sembrato poi così scadente, sicuramente un consumo eccessivo di ram, anche con aero completamente disattivato.
Tornando al problema, Il notebook asus f3-sc ha sempre e comunque funzionato a dovere, i problemi sono dovuti piuttosto a software installato male che a problemi hardware, e direi che resta per me un ottimo acquisto.
 

Rico

New member
Riapro questo topic a proposito delle stranezze di questo masterizzatore:
Ho un asus f9dc con downgrade ad xp, e per masterizzare uso nero 6.
Con i cd anche rw nn ho nessun problema ma quando provo a masterizzare un dvd il livello di buffer di lettura scende quando sono passati pochi minuti e quello di scrittura lo segue impuntandosi al 40 %. Non mi fa annullare la masterizzazione e anzi anche quando termino da task manager il drive rimane a girare finchè nn riavvio il pc. Sono già 2 dvd che brucio e un riscrivibile che quando inserito mi fa comparire un errore " di calibrazione dell'alimentazione".
Cercando ho capito che sarebbe utile aggiornare il firmware del masterizzatore ma nn trovo nulla.
Qualcuno sa come aiutarmi?
Grazie mille
Rico
 

K88

New member
Secondo me è un problema causato da nero 6.....è un pò vecchio come software di masterizzazione (considera che siamo arrivati a nero 8.....)
 

Rico

New member
Non saprei, dopo aver tentato con il DVD RW. Ho provato a scrivere un dvd video che avevo come cartella "video ts" sull'hd e incredibilmente è stato masterizzato con successo.
Ne ho fatto un altro ( il secondo tempo) e ancora tutto ok.
Non ho fatto altre prova ma penso che il problema dipenda da uno di questi 2 fattori:
1-file troppo grandi: sui 2 dvd bruciati avevo provato a mettere un file da 1.35 gb e poi altri da 300Mb
2-Buffer di lettura: ho notato che il problema è che il buffer di lettura scende dopo pochi secondi e si trascina anche quello di scrittura, allora ho provato a chiudere il client Bittorrent, e come dicevo i dvd video sono stati creati con successo. Farò altre prove cmq.
Grazie mille per l'attenzione!
Rico
 

K88

New member
Prova prima di tutto a cambiare software di masterizzazione. Se i problemi si ripetono allora può essere che dipenda dal masterizzatore vero e proprio. L'aggiornamento del firmware può risolvere solo se hai una versione molto vecchia, comunemente non vengono rilasciati spesso.
 

lisoform2003

New member
riporto in vita questo topic sperando nella buona stella di qualcuno.
Sono Michele, è il primo post in questo forum splendido.
Questa volta il problema con questo famigerato combo ce l'ho io. Ho un notebook asus f5vl con vista home premium. Da oggi..praticamente un'ora fa..il suddetto masterizzatore sembra non svolgere il proprio compito...ma solamente con i DVD (precisamente TDK, quelli con la superficie BLU)...non li riconosce come vuoti e di conseguenza il nero 8 in scrittura mi dice ...In attesa che il drive sia pronto...
Nemmeno vista li vede (scusate il gioco di parole) in quanto dopo averlo inserito non parte il classico "autorun", non si apre la finestra che mi mostra tutte le operazioni possibili. Con i CD invece nessun problema, vengono riconosciuti letti e scritti correttamente.

Ho provato a disinstallare nero, per poi usare il cleaner, a rimuovere e ad installare di nuovo la periferica, ma nn succede nulla.Mi sarebbe rimasto un upgrade del firmware, ma non lo trovo da nessuna parte...e l'aiuto del pubblico..che sareste voi :D

Sapreste indicarmi la via?

Grazie e buonanotte