lisoform2003

New member
Galadh scritto:
Ma hai provato con un'altra marca di DVD?
Nel caso anche in questo thread si parla dello stesso masterizzatore, e c'è un link al firmware.
http://notebookitalia.it/forum/view-63.html
ciao galadh grazie per la risposta...avevo già letto quel 3d e provato ad installare quel firmware..solo che non c'è verso di fare così, perchè quando avvio quell'installer mi dice "Target Drive is not connected"

Per quanto riguarda i supporti, si fino a qualche giorno fa il masterizzatore andava anche con quei supporti TDK e con altri.

Sto provando ad installare nero 9 sperando di risolvere la situazione..

Buona giornata!
 

lisoform2003

New member
Piccolo aggiornamento... Ho trovato per caso un dvd riscrivibile TDK... Il masterizzatore lo riconosce, correttamente lo cancella e vi masterizza sopra come nulla fosse.

Posso imputare la colpa ad una partita di dvd non troppo riuscita e concluderla qua? o continuare a buttare paranoie a grappolini e cominciare a preparare lo scatolone per portare il portatile in assistenza??

Fatemi Sapere! :)
 

lisoform2003

New member
Altro aggiornamento...ho provato altri supporti, magari posso essere utile a chi ha il mio stesso problema

Verbatim DVD-R Correttamente riconosciuto e scritto
Kodak DVD-R Correttamente riconosciuto e scritto
Memorex DVD-R Correttamente riconosciuto e scritto
TDK DVD-R Non riconosciuto, non scritto
 

Galadh

New member
Beh non è una cosa nuova che certi masterizzatori abbiano "antipatie". I TDK sono una marca discreta ma particolare. Io ho avuto un problema simile con i famosi ed odiosissimi PRINCO, che non solo non riusciva a scrivere, ma nemmeno a leggere (anche se scritti da un altro masterizzatore). Anche la qualità del supporto serve, eccome.