moutzees

New member
..che strano postare l'ultimo dell'anno.. vabè vengo al dunque.
ho un asus f3sc ap257 di un mese di vita, sono già ricorso all'assistenza per un problema particolare che comunque non riguardava il masterizzatore e non pregiudicava l'efficenza del notebook, e questa volta non è un vero problema, almeno a quanto sembra...

il masterizzatore è un matshita dvd-ram uj-860s e funziona bene in tutto, tranne per il fatto che per ogni file di qualsiasi tipo contenuto in un qualsiasi dvd (anche video originali) compare l'icona di explorer, la cosa strana è che aprendoli si avvia il software giusto, quello abbinato all'estensione del file,come se niente fosse..

non riesco a capire se il difetto sia dovuto a xp o al masterizzatore. se faccio la classica procedura per associare un file ad un software l'icona non cambia e rimane quella di explorer, e una volta copiati gli stessi file sull'hard disk diventa tutto normale.

il masterizzatore funziona secondo le specifiche indicate senza problemi di alcun tipo, ho pensato di aggiornare il firmware (tanto per) ma non si trova ne su asus ne panasonic (matshita ha un sito?).
quindi, mi tengo la stranezza? è una cavolata?
p
er ora auguro a tutti buon anno
ciao
 

Galadh

New member
Ovviamente il masterizzatore, l'hardware che lo compone, non c'entra nulla con questa "stranezza" che è di origine software, precisamente del sistema operativo e delle sue impostazioni, fatto per cui il firmware aggiornato non cambierà queste cose, tuttalpiù potrebbe estendere il supporto del masterizzatore ad altri supporti e migliorarne la resa. Controlla che l'abbinamento delle applicazioni che aprono certi tipi di file sia corretto. Se vedi l'icona di internet explorer suppongo che siano file eseguibili tramite ie, oppure che hai problemi dell'OS.
 

moutzees

New member
grazie della pronta risposta.
la cosa strana è che mi vede come file explorer anche le cartelle di file.. se ci clicco si apre la cartella normalmente e naturalmente all'interno ci trovo i file, anche di diversa natura, tutti con l'icona di explorer.. solo selezionando anteprima come tipo di visualizzazione mi compare la vera natura del file dietro all'icona di explorer, ma, mi ripeto, il file si apre correttamente con il software associato. explorer compare solo nelle icone.. allego qualche screenshot
 

moutzees

New member
e questi i file all'interno della cartella..
nel resto del pc è tutto a posto, le icone sono esatte, solo nel dvd-rom si vede questo