alemor89

New member
ah ecco grazie, ho trovato solo ora dove si dice del codice per lo sconto. ma c'è da fidarsi? tu hai avuto problemi? tempi di consegna e metodo di pagamento che hai scelto? di dove sei?
 

Mandi

New member
La loro sede è credo in Brianza, ed io sono di Verona (quindi molto vicino).

Ho pagato con carta di credito (si appoggiano a Banca Sella).
Naturalmente la trasmissione è sicura (https) e tutto è andato bene (è la seconda volta che acquisto da loro). Magari avrei qualcosa da ridire sul vettore che usano (AWS), ma per via di bazzecole, non per cose gravi. E poi non dipende da loro. So però che se il pacco ritarda AWS ha una penale (è un accordo che hanno).

Il computer ha la sua scatola normale, e poi una esterna (sempre Asus) chiusa con lo scotch Asus: la cosa non mi ha riempito di gioia quando l'ho vista. Non tanto per la protezione, quanto per l'accessibilità, ma ad ogni modo lo scotch era integro e quindi tutto ok. Loro avevano detto che lo avrebbero chiuso con graffette metalliche ma così non è stato.
Vabbè: tutto ok ad ogni modo.

Il prezzo è tutto sommato non tra i più bassi, e anche questo è un po' una garanzia (non avrei mai scelto quelli con i prezzi troppo bassi). Le spese di spedizioni sono comprese nel prezzo. Se fai l'ordine entro la mattinata ti arriva il pomeriggio dopo (tranne destinazioni troppo lontane). Tu di dove sei?

Altre domande? Tu da chi intendevi comprare?
 

alemor89

New member
lucca... ho visto il pc su monclick. se tu mi dici che l'hai preso li e che non hai avuto problemi, allora ce lo prendo anchio così sono sicuro!!
 

Mandi

New member
Che dire...poi va a cuxx, ma in linea di massima c'è da fidarsi. Il sito poi devo dire è uno dei migliori che io abbia visto, e anche questo crea una certa fiducia...
 

Mandi

New member
Proprio ora ho provato a fare una ricerca su trovaprezzi ed ho visto che i prezzi di TUTTI i venditori sono aumentati! Effetto del Natale?!? Ne sono certo, perchè li conoscevo tutti molto bene. Ma proprio tutti! Adesso con lo sconto riesci ad averlo a 1508euro. Che palxx.
 

iAres

New member
Salve a tutti, sono nuovo e ho scoperto questo forum dato che ho la necessità di acquistare un notebook e ho cominciato a girovagare alla disperata ricerca di informazioni come un vampiro va alla ricerca di sangue: il mercato offre una scelta davvero ampia e se questo è da un lato positivo dall'altro crea indubbiamente una certa confusione.

Ringrazio fin da ora chi avrà la pazienza di leggere tutto il mio post e avrà ancora pazienza per rispondere: avete tutta la mia gratitudine e avrò piacere a ricambiare in qualunque modo a me possibile.

DESTINAZIONE D'USO
Cerco un notebook per un utilizzo un pò universale, un cosiddetto all-round, infatti lo utilizzerò quando sarò fuori casa per vedere film, giocare, ma anche per lavorare con programmi di grafica, video editing e sviluppo web (quindi orientativamente photoshop, premiere, pinnacle, dreamweaver e affini).

PREFERENZE
A causa di esperienze passate personali e di amici/parenti/conoscenti, ho escluso a priori qualunque offerta acer.
Analizzando le varie offerte attualmente disponibili mi sono ritrovato a protendere fortemente per un Asus, considerata la proclamata affidabilità e che il notebook mi dovrà durare per un periodo alquanto lungo (almeno si spera).

COSA CERCO
Date le premesse sto cercando un Asus da 15", dato che lo porterò spesso in giro preferirei evitare un 17", ma se qualcuno vuole smentirmi sulla praticità di questi ultimi ben venga.
Inizialmente protendevo per un M50Vm, ma poi ho trovato il notebook in oggetto (M50VN) alquanto interessante.
Addirittura il VN si trova su un noto sito a un prezzo di 20€ inferiore al VM (non capisco il perchè).

ANDIAMO AL SODO
A questo punto mi domando riguardo al modello M50VN:

- Come si comporta con i giochi? Ho letto che il VN ha delle strane risoluzioni non supportate dalla maggior parte dei giochi e si crea uno strano effetto scalettato (aliasing).
Non si sente la mancanza di una GPU con DDR3?

- Windows Vista non risulta troppo pesante? Dover spendere tanti soldi per ritrovarsi un sistema poco performante è a dir poco snervante.
Inoltre perchè la versione Home Premium? Non risulta limitata? (in particolare per i giochi)
Ho letto inoltre che la Home non è a 64bit, che senso ha avere 4GB di ram e non utilizzare un OS a 64bit??
Sarebbe possibile in seguito all'acquisto effettuare un upgrade alla versione Ultimate pagando la differenza? (e quanto costa? scusate tutte queste domande, ma cercando in giro non riesco a trovare risposte).

- Non ho capito se è presente oppure no un sintonizzatore TV (sarebbe molto comodo considerati i periodi di permanenza fuori casa)

Ho inoltre preso in valutazione un G71-7T029G
Questo notebook mi ha sorpreso per il doppio hd da 500gb, la scheda video (9700gs) e l'alta risoluzione (1920x1200).
Include inoltre Vista Ultimate, uno zaino e un mouse.

C'è da chiedersi se i 621€ di differenza valgano la candela, ma oltre ad avere le maggiori caratteristiche già citate, prendendo un M50VN avrei comunque bisogno di acquistare cose aggiuntive:

- Zaino/Borsa
- Mouse
- Upgrade a Vista Ultimate

D'altro canto il G71 non mi convince per i suoi 17", il peso e l'assenza di lettore di impronte digitali!!

La confusione regna sovrana purtroppo e qualsiasi delucidazione o consiglio saranno bene accetti.

Grazie infinite e un saluto a tutti.
 

iAres

New member
Qualcuno che ha comprato l'm50vn potrebbe scrivere qualche opinione? Mi sembra davvero un bel portatile, come si comporta con la grafica? (editing photo, editing video, videogames...).
La risoluzione mi pare buona (1680x1050) pensare che un amico la usa su un monitor 22" =|
Voi come vi ci trovate?

Comunque la versione Pro mi sembra veramente non in grado di reggere al confronto, voi che versione consigliate? Esistono solo k030 e k031?
Tra l'altro mi pare che l'unica differenza consista nella dimensione dell'hard disk e l'assenza del lettore blu ray nella 30. Eppure c'