Mandi

New member
Mi sembra di si: la sola differenza è data dall'hdd.

Direi che i due modelli sono concettualmente diversi.
L'Asus è decisamente più performante e adatto al gioco (forse lo schermo è fin troppo per questo scopo): vedi il processore T9400 e la scheda video nVidia M9650GT (con 2Gb di Intel Turbo memory).
L'Hp è invece più multimediale (e un po' meno performante): infatti il processore è un P8400 (contro il T9400 di Asus), la scheda video M9600GT (contro la 9650 di Asus). La multimedialità è invece data dallo scermo 16:9, che se non sbaglio è FullHd e a doppia lampada (!) mentre Asus monta un 16:10 (1680 x 1050). Ah di menticavo: l'Hp HDX16 monta anche un lettore BluRay!

Tutte i dati sono a memoria. Non vorrei aver sbagliato qualcosa, ma credo che grossomodo ci siamo.
 

Galadh

New member
http://notebookitalia.it/asus-m50vn-ed-m70vn-nvidia-geforce-9650m-gt-3649.html
L'unico modello "italiano da listino" finora presente di Asus M50Vn ha lettore Blu-Ray.
State attenti con l'acquisto di modelli esterni, perchè in caso di presenza di layout inglese potreste rimpiangere l'acquisto (impostare il layout software italiano non cambia le etichette nei tasti), e specie su un notebook così bello è un vero peccato appiccicare gli adesivi per cambiare il layout.
HDX 16 (ed adesso anche 18, dal 3 novembre) è una macchina prettamente dedicata all'intrattenimento multimediale con contenuti digitali ad alta definizione (Blu-Ray) e valida anche per il gaming, a patto nel caso di abbassare la risoluzione.
Asus M50Vn è sicuramente più indicato per il lavoro grazie ad una gran dotazione di accessori, anche per la sicurezza dei dati, e del modulo Intel Turbo Memory per sfruttare al meglio le potenzialità di Vista.
Non so se avete letto la new, ma il significato dell'approfondimento è che Asus, dopo aver sofferto le ire degli utenti insoddisfatti per via del fatto che c'era la "GS e non la GT" (senza peraltro conoscerne la differenza nemmeno grezzamente), hanno montato una 9650 per far si che ora gli utenti possano godere del fatto che c'è una "9650 e non una 9600".
Ovviamente il succo del discorso è: il produttore gioca (giustamente nel caso di Asus, dal momento che inizialmente è rimasta "punita" dalla scarsa propensione all'indagine degli utenti italiani per aver scelto la GS) sui nomi delle sigle: sia la 9600M GS, GT e 9650M GT DDR2 hanno una potenza estremamente simile, che non giustifica la scelta di una soluzione piuttosto che un'altra, mentre semmai il vero salto di qualità si fa con la 9600M GT GDDR3.
Ergo: il modulo Robson 2.0 lo rende praticamente identico all'Asus L50Vn, ad eccezione degli inserti in pelle (che si spera siano sintetici!).
 

Mandi

New member
Scusa galadh ma io l'm50vn con blu-ray non lo trovo. Porta pazienza. Ho provato a guardare tutti quelli in vendita su internet ma lo -031 non lo monta...che ti devo dire???!!! :blink: Maybe I'm getting older...quindi ti chiedo scusa se insisto...
 

Galadh

New member
Ho capito adesso cosa intendevi: gli store online lo danno con il masterizzatore DVD.
La mia fonte è il listino ufficiale di Asus:

Aspettiamo per verificare, ma più che altro, oltre alle specifiche, è il prezzo che mi fa propendere per il Blu-Ray, considerando che un M50Vm senza Blu-Ray si trova anche a 1250 euro, e che il passaggio dalla 9600M GS e 2GB di Intel Turbo Memory non giustificano certo 400 euro di differenza.
 

mastino81

New member
Ciao a tutti sono nuovo del forum ed ho trovato interessante questa discussione. Vorrei kiedere a galadh dove ha trovato il listino asus con l'm50vn visto ke sul sito www.asus.it è presente il listino di ottobre ma senza questo modello e se qualcuno sà con sicurezza se è presente il blue ray (lettore).
Grazie mille a tutti :)
 

Galadh

New member
No il listino Asus del sito è fermo a settembre. Il listino cartaceo lo trovi in tutti gli Asus Point ed a volte allegato congiornali vari (es. il Sole 24 Ore)
 

mastino81

New member
Cmq i due notebook sono presenti sul sito dell'asus ed hanno entrambi il blue ray ma ho mandato un'email emi hanno risposto ke quelli con il masterizzatore blue ray verranno commercializzati ben presto in italia :( :angry: dobbiamo dunque aspettare ....grazie lo stesso Galadh