Fre

New member
volevo sapere se col portatile che sto aspettando ormai da 20 giorni può essere considerato come gaming notebook....
grazie!
 

Galadh

New member
Direi di no: nonostante le caratteristiche multimediali spinte come le casse con effetto subwoofer, il comparto video di fascia media e l'ottima dotazione hardware, non ha le caratteristiche da "gaming". Per gaming si intendono i modelli con schede video di fascia medio/alta o alta, caratterizzati da un design sportivo, accorgimenti ideati per i videogiocatori, etc(come i tasti WASD evidenziati, led a non finire, dischi da 7200 rpm o RAID, dipende un pò comunque dalla situazione, solitamente un notebook gaming lo è palesemente, e viene venduto come gaming).
Con questo non voglio dire che non ci potrai giocare bene: anzi se la tua scheda avrà DDR3 sarà una bella bestiola,e considerando il processore, forse anche più performante del G1S (non mi ricordo se ha disco da 7200 rpm, qualche modello mi sa di si).
Comunque una ottima macchina con alcune caratteristiche di eccezione, e molto accessoriata. Essendo non gaming comunque ha per l'appunto alcuni vantaggi che non si trovano solitamente sulle gamestation, come il sensore biometrico.
 

ilanur

New member
purtroppo sembra che quasi tutti ( tranne i sample inviati a qualche redazione) gli m50sv abbiano la 9500 con ddr2. ben 512 mb però. frequenza core: 475, frequenza memorie 400 (800 effettivi)
 

4ourMor

New member
Galadh scritto:
Direi di no: nonostante le caratteristiche multimediali spinte come le casse con effetto subwoofer, il comparto video di fascia media e l'ottima dotazione hardware, non ha le caratteristiche da "gaming". Per gaming si intendono i modelli con schede video di fascia medio/alta o alta, caratterizzati da un design sportivo, accorgimenti ideati per i videogiocatori, etc(come i tasti WASD evidenziati, led a non finire, dischi da 7200 rpm o RAID, dipende un pò comunque dalla situazione, solitamente un notebook gaming lo è palesemente, e viene venduto come gaming).
Con questo non voglio dire che non ci potrai giocare bene: anzi se la tua scheda avrà DDR3 sarà una bella bestiola,e considerando il processore, forse anche più performante del G1S (non mi ricordo se ha disco da 7200 rpm, qualche modello mi sa di si).
Comunque una ottima macchina con alcune caratteristiche di eccezione, e molto accessoriata. Essendo non gaming comunque ha per l'appunto alcuni vantaggi che non si trovano solitamente sulle gamestation, come il sensore biometrico.
ma la scheda video del m50sv non è di fascia medio alta? anche se dovesse avere ddr2..cmq sarebbe agli stessi livelli della 8600 con 256 no? gli asus G, almeno quelli che ho visto io.., hanno HD da 5200 giri o addirittura da 4200...

Alla fine la definizione "gaming" sta solo nel design..
per esempio negli asus g1/2..credo..che si paghi principalmente quello. per carità stupendi, mene innamoro.. ma le prestazioni non le fanno di certo i tasti wasd evidenziati o i vari led anche se sono stilosi.
Questo modello m50sv..se è come da listino, anche se con ddr2 sulla vga penso risulterà essere una valida soluzione per giocar etc con un notebook. poi per quel prezzo...

(mi sono fatto prima un giro a mediaworld prima c'era un asus che aveva una 8600 gt cn 512mb, 4gb ram e un t7700...sapete il nome del modello? esteticamente era simile al m50sv)
 

Galadh

New member
Si è il Pro57Sn o Sv. La 9500M GS con DDR2, a parte il processo produttivo ridotto (da 80 a 65nm) è come una 8600M GT con DDR2. Si una buona scheda che consideriamo di fascia media. Poi la 8700M GT medio/alta, e le 8800M GTS/GTX alta.
Indubbiamente a parte l'estetica quel portatile ha una ottima potenza.
Attento comunque: il Pro57 e l'M50 sono diversi. Il Pro57 ha la finitura solo sul retro dello chassis, ha le casse normali senza effetto sub. L'M50 è + di lusso diciamo, rispetto all'altro. I Pro57 hanno penryn comunque. Tu forse hai visto un vecchio F3Sa o Pro31Sa.
 

Sberl

New member
Ma l'asus m50 ti è arrivato? Tra i nuovi modelli Penryn mi sembra il migliore per rapporto qualità/prezzo....