pooky

New member
salve a tutti.. ora sono un felice possessore anchi io di questo splendido portatile..

chiedetemi pure tutte le info che vi servono..B)
 

4ourMor

New member
heilà:)

allora, riesci a farmi sapere che tipo di memoria ha il tuo m50, DDR2 o 3 ?? è il modello con la geforce 9500 gs no?
:p

grazie!

ps: c'hai messo crysis?
 

pooky

New member
ciao, allora vai qui che ho postato vari benchmark con gli screen di cpu-z e gpu-z..

Si la scheda è la 9500m gs da 512mb ddr2.. no mi dispiace giochi nn li ho installati perchè ero occupato a fare il downgrade ad XP..

Per adesso sono molto soddisfatto di questo notebook..!
 

pooky

New member
ciao, allora vai qui che ho postato vari benchmark con gli screen di cpu-z e gpu-z..

Si la scheda è la 9500m gs da 512mb ddr2.. no mi dispiace giochi nn li ho installati perchè ero occupato a fare il downgrade ad XP..

Per adesso sono molto soddisfatto di questo notebook..!
 

4ourMor

New member
scusa, ma non hai preso il modello M50SV - Ap025C ?

Questo mi hanno detto abbia la 9500 con memorie ddr3. Mel'ha anche specificato Asus italy con una mail :eek:hmy:

Mia domanda:

Salve, sarei interessato all'acquisto di un portatile Asus. In particolare il modello Pro58sn ed M50sv, Vorrei sapere che tipo di memoria hanno le schede video di questi portatili, ovvero se sono DDR2 oppure DDR£ (siano le schede video della ATI oppure Nvidia)

L'M50 dovrebbe montare una GeForce 9500 oppure a scelta ATI hd 3650
Il pro58 invece una ATI hd 3650

Solo che non riesco a trovare informazioni sulle memorie delle schede video.

Grazie mille

Risposta Asus:

Gentile Cliente,

grazie per aver contattato il supporto commerciale di ASUSTEK Italy.

In riferimento alla sua richiesta di supporto Le comunichiamo quanto segue:

- M50sv, include una scheda grafica nVidia GeForce 9550 GS DDR3 512MB dedicati

- M50sa, include una scheda grafica ATI HD3650 DDR2 1024MB dedicati

- pro58sa, include una scheda grafica ATI HD3650 DDR2 1024MB dedicati

- pro57sn, include una scheda grafica nVidia GeForce 9550 GS DDR2 512MB dedicati



Cogliamo l’occasione per porgere,



cordiali saluti
 

pooky

New member
si si ho proprio l' M50SV - Ap025C

ti ho fatto una foto dell etichetta sotto lo chassis, si vede male ma si dovrebbe capire la sigla..

eccola

Infatti anche io avevo guardato sul listino asus e compariva ddr3, è un po che si discute di questa scheda video su questo portatile e sembra che escano solo ddr2.
 

pooky

New member
si si ho proprio l' M50SV - Ap025C

ti ho fatto una foto dell etichetta sotto lo chassis, si vede male ma si dovrebbe capire la sigla..

eccola

Infatti anche io avevo guardato sul listino asus e compariva ddr3, è un po che si discute di questa scheda video su questo portatile e sembra che escano solo ddr2.
 

4ourMor

New member
ma allora che fa l'asus.. ci prende per il c**o????
dovrebbe controllare meglio chi scrive i cataloghi e listini ufficiali......................

Cioè.. io compro una cosa ed invece ne ho un altra? non stiamo parlando di un giga in + o - sull'hard disk... ma della velocità delle memorie della gpu.. cosa che aiuta a determinare la performance di una macchina
:angry:


Io lo compro, e se non è ddr2 come mi hanno detto per email e come c'è scritto su listino mi rivolgo all'associazione dei consumatori (o come c*** si chiama....)

:side:
 

Galadh

New member
Effettivamente c'è stata una grandissima confusione sulle memorie dell'M50. Sono dopo qualche settimana convinto del fatto che esistano versioni con memorie GDDR3 (ho visto i bench) ma non in Italia. A quanto pare in Italia gli M50 avranno solo memorie DDR2, e solo il G1Sg avrà la 9500M GS con GDDR3. Per adesso almeno..:)
 

4ourMor

New member
qui da noi c'è il g1 sn.. che ha le caratteristiche similari all'm50.. con la 9500gs 412 a ddr3 4giga di ram il t9300 qualche giga in + sul'hdd e basta...

;) grazie per le risp