Benetti

New member
Ciao a tutti ..la mia richiesta per tutti voi che di sicuro siete più esperti di me è la seguente: ho individuato un notebook che mi interessa il mio nel caso specifico è un asus X53SD-SX183V e ho notato che questo (come altri notebook) viene commercializzato dalla casa madre con determinate caratteristiche, se però lo stesso modello lo vado ad acquistare in una grossa catena di elettronica di quelle che trovate nei supermercati, lo trovo con caratteristiche leggermente diverse : nel mio caso specifico la casa madre lo commercializza con una webcam da 0,3mp mentre nel "supermercato" lo trovo dotato di una fotocamera da 2mp. Naturalmente,incuriosito,ho contattato asus che mi ha risposto che non mi può dare informazioni in merito alla questione citata e volevo avere una vostra opinione. Ho nominato asus ma potrei anche far riferimento ad altri marchi famosi: secondo voi come mai ? può essere che queste grandi catene di elettronica modifichino alcune caratteristiche di questi modelli per renderli più appetibili al pubblico,cioè vadano ad intervenire manualmente sul prodotto?Certo prezzo e caratteristiche in molti casi sono più vantaggiosi ma la qualità del prodotto è sempre la stessa di quella che avrei rivolgendomi a un rivenditore ufficiale della casa produttrice?
grazie
 

K88

New member
Si, alcuni modelli di notebook Asus destinati alla grande distribuzione possono avere componenti di qualità più bassa o meno potenti: questo permette di contenere il prezzo e rendere più competitivo il notebook nel mercato consumer. Addirittura in alcuni casi viene cambiato anche il nome del modello, che quindi non compare nelle pagine ufficiali del produttore, ma in realtà non si tratta che una "variante" più economica di un modello ufficiale.
 

USBunny

New member
Nel suo caso però dice sia avvenuto il contrario, cioè nel supermercato ha trovato la webcam migliore (dubito però che sia realmente così, magari si sono sbagliati a scrivere)
 

Benetti

New member
Nel suo caso però dice sia avvenuto il contrario, cioè nel supermercato ha trovato la webcam migliore (dubito però che sia realmente così, magari si sono sbagliati a scrivere)

Esatto nel mio caso è così potete anche verificare scrivendo su web il modello di notebook e confrontandolo con quello che trovate sul sito di mediaworld...è curioso e non mi so dare una spiegazione
 

Iron_cool75

New member
Se la descrizione riportata sulla catena e' esatta può trattarsi di un modello destinato appositamente a loro,in questo caso la catena dove tu lo hai visto,o magari dovendo fornire loro dei pc per qualche volantino magari hanno fornito un modello con caratteristiche leggermente superiori non avendo magari a disposizione l'altro modello...
 

USBunny

New member
Allora, a quanto o capito, la serie X53S* è destinata alla grande distribuzione, mentre la K53S* è la sua corrispettiva venduta nei negozi ufficiali, il fatto che nel NB del supermercato abbiano messo la webcam più grossa lo vedo poco probabile poichè appunto proprio per garantire offerte e prezzi concorrenziali scelgono componenti di costo inferiore, apparte i processori canonici, schede video e quant'alto, parlo di ram, unità ottica, disco fisso e cose di questo genere e quindi credo anche la webcam, ma se c'è differenza sarà una differenza in meno non in più, quindi presumo che alpiù sia un errore del commerciante ad aver messo 2MP di camera quando la serie ufficiale ne ha 0,3 =)