Ciao a tutti ..la mia richiesta per tutti voi che di sicuro siete più esperti di me è la seguente: ho individuato un notebook che mi interessa il mio nel caso specifico è un asus X53SD-SX183V e ho notato che questo (come altri notebook) viene commercializzato dalla casa madre con determinate caratteristiche, se però lo stesso modello lo vado ad acquistare in una grossa catena di elettronica di quelle che trovate nei supermercati, lo trovo con caratteristiche leggermente diverse : nel mio caso specifico la casa madre lo commercializza con una webcam da 0,3mp mentre nel "supermercato" lo trovo dotato di una fotocamera da 2mp. Naturalmente,incuriosito,ho contattato asus che mi ha risposto che non mi può dare informazioni in merito alla questione citata e volevo avere una vostra opinione. Ho nominato asus ma potrei anche far riferimento ad altri marchi famosi: secondo voi come mai ? può essere che queste grandi catene di elettronica modifichino alcune caratteristiche di questi modelli per renderli più appetibili al pubblico,cioè vadano ad intervenire manualmente sul prodotto?Certo prezzo e caratteristiche in molti casi sono più vantaggiosi ma la qualità del prodotto è sempre la stessa di quella che avrei rivolgendomi a un rivenditore ufficiale della casa produttrice?
grazie
grazie