peppiniello

New member
ciao a tutti, complimenti per l'ottimo forum molto esplicativo!
non so se è proprio la sezione giusta per il mio articolo, ma ci provo lo stesso...

ho da poco aquistato un asus a7sv, o almeno credo, visto che sull'etichetta sotto il portatile cè scritto : model: z83sv mb ver: a7sv. son convinto di avere un a7sv perchè con la sigla z83sv sul sito asus non cè nessun modello, quindi a esclusione direi che ho un a7sv con processore t7300, 2gb ram, schermo 17'', 200 gb di HD.

comunque sono molto soddisfatto di tutto, vista compreso, che a mio parere sembra un buon sistema operativo, e per ora non mi si è bloccato mai anche se, purtroppo, mi succhia molta ram e risulta lento nelle risposte,
il problema maggiore mi si presenta usando un noto programma musicale (cubase 3). usando il suddetto programma infatti, ho un fluttering della cpu molto alto e risulta praticamente impossibile lavorarci. (la cpu ha degli sbalzi assurdi dal 20% al 99% al 20% in una frazione di secondo, cosa che produce dei noise molto fastidiosi e in ambito di produzione, inaccettabili!)
il problema si presentava anche su xp, ma cèra u programma chiamato speedswitch che mi stabilizzava la cpu rendendo cubase molto più stabile :)
non ho trovato speedswitch per vista, e nemmeno qualcosa di simile che mi stabilizzi la cpu. non conoscete qualcosa del genere per vista?
se riuscissi a risolvere questo problema potrei anche tenermi vista, ma se ancora non cè uno 'stabilizzatore' di cpu per vista allora passerei al famoso downgrade, così risolvo anche i problemi di lentezza di vista.
nel caso dovessi fare questo downgrade (ho le vostre fantastiche guide), mi servirebbero i driver per xp, cosa che non sono riuscito a trovare sul sito asus! cè qualcuno che ha già fatto il downgrade dell'asus a7sv e che mi potrebbe gentilmente uploadare i vari drivers con qualcosa tipo sendspace (www.sendspace.com)???
vi ringrazio in anticipo e aspetto una vostra risposta, fiducioso:)
 

liga

New member
per i driver metti il CD dei driver nel lettore quando configuri Windows XP
quelli che mancano chiedili qui sul forum
 

liga

New member
per i driver metti il CD dei driver nel lettore quando configuri Windows XP
quelli che mancano chiedili qui sul forum
 

peppiniello

New member
liga scritto:
per i driver metti il CD dei driver nel lettore quando configuri Windows XP
quelli che mancano chiedili qui sul forum
ok... e il cd dei driver me lo chiede mentre installa xp, dopo aver formattato?.... scusa la domanda.... ma non ho mai installato un sistema operativo:blush:
 

hooligan

New member
formatti. inserisci il cd di XP con i driver sata e poi passi ad inserire gli altri dirver che se ho cpaito bene hai su un cd a parte..
 

Galadh

New member
Cerco di farti un pò di chiarezza.
Innanzitutto leggi questo thread, ti sarà utilissima.
http://notebookitalia.it/forum/view-4530.html
Gran parte dei drivers potrai installarla dal disco dei drivers di Vista perchè sono compatibili.
Una volta installato XP, dopo aver creato un apposito disco di XP con drivers sata integrati (basta che leggi la guida, non spaventarti è facile, abbiamo anche un videotutorial), basterà recarsi su gestione periferiche, ed installare ad una ad una le periferiche non riconosciute, indicandogli come path il disco dei drivers di Vista. Quelli che non riuscirai ad installare, postali qua sul forum. E cercheremo di aiutarti a trovarli :)
 

peppiniello

New member
scusa ma cosa fai esattamente con la finestra nera di esegui)? credo sia il dos quello? quell'operazione di esegui la devo fare esattamente come l'hai fatta tu? da dove l'hai copiato quel comando che vai ad incollare nel dos?
e pèrchè nel tuo disco c: cè già una cartella 'sata' con dentro 3 cartelle (docs, driver 64 e driver)? devo averle anche io quelle cartelle là, prima di scaricare il driver del chipset?
scusa l'ignoranza ancora una volta.... sono un pò confuso....

:blink: