emil

New member
Salve a tutti, sono nuovo di questo forum.
Sono anch'io possessore di un HP Pav. dv6137ea e anch'io purtroppo ho riscontrato gli stessi vostri problemi. (mandato all'assistenza-tornato uguale a prima)
Però forse ho trovato un rimedio al ronzio...
Una volta avviato Windows, vado su Pannello di controllo-Sistema-Hardware-Gestione periferiche...
poi clicco col destro su uno qualsiasi dei componenti hardware e clicco su "Rileva modifiche hardware".
Fatto ciò il ronzio sparisce, almeno fino al successivo riavvio.
Fatemi sapere se anche nel vostro notebook funziona questo stratagemma e se qualcuno di voi più esperto di me è in grado di dare una spiegazione o di far eseguire automaticamente all'avvio questa procedura in modo da eliminare il problema.
grazie
 

rasputin

New member
Ho contattato l'assistenza per i problemi del ronzio e la scarsa durata della batteria e mi hanno detto di aggiornare il Bios. In + io ho anche disabilitato la funzione C4 e il rumore è diminuito notevolmente. Purtroppo la durata della batteria ne dovrebbe risentire in quanto questa funzione gestisce il risparimio energetico della cache di livello 2 del processore. Aspetto di essere ricontattato dall'assistenza per la batteria secondo me difettosa
 

Imerese

New member
Ciao a tutti,faccio parte del club del ronzio pure io. Ho scoperto però che il ronzio viene dalla webcam, se con il messanger attivi la web e poi la spegni subito dopo il ronzio scompare come per magia. Oltretutto immagino sia un problema di frequenza del monitor perchè se ad esempio navigo in internet e scorro su e giù la pagina, il ronzio scompare nello stesso attimo di scroll.
Spero di esservi stato utile magari con la prima soluzione!
:evil:
 

Ultimate

New member
che fosse in qualche modo legato alla webcam si diceva gia' da quando il whine era comparso sui MacBook, pero' mi sa che e' solo collegato alla webcam, non proveniente dalla webcam
 

mygrassi

New member
scusate, do un buongiorno a tutti sono un nuovo, anche io un mese fa ho comprato un hp pavillon 9283 e ho aggiornato il bio a f.27 e il ronzio c'è ancora; scusate ma disabilitando nel bios il c4 cosa comporta grazie
 

sonic

New member
come ha detto rasputin, questa funzione si occupa del risparmio enrgetico, e disabilitandola l'autonomia del notebook cala notevolmente. quindi puoi fare una prova e vedere se riesci a conviverci, senno' ritorni al tuo fischio :)
 

mygrassi

New member
Grazie della risposta; scusate per la mia ignoranza ma disabilitando il c4 del bios; cala di prestazioni o solo per quanto riguarda la batteria? grazie.
posso ragazzi chiedervi per favore perchè il mio notebook hp pavillon 9283 ci mette per avviarsi 2 minuti c'è qualche aggiornamento per falo avviare prima, grazie
 

lollo

New member
no riguarda solo la gestione della batteria..in pratica ti durerà di meno in autonomia..
per quanto riguarda l'avvio lungo, avrai sicuramente un sacco di programmi che partono all'accensione del notebook e rallentano il sistema. apri il tastmanager (contr alt canc) e dimmi quanti processi attivi possiedi..in realtà disinstallando tutte quelle applicazioni che non uso puoi rendere più veloce il tutto. per esempio se fai partire all'avvio msn, questo insieme ad altri programmi rallenta l'accensione. quindi setta questi programmi in modo che non partino all'avvio.
 

mygrassi

New member
grazie per la tua veloce risposta te ne sono grato; si ho aperto "gestione attività win" poi "processi" e dentro vi sono 18 in attivo spero ho fatto come hai detto (mi chiamo Michele).
grazie che mi aiuti. (scusami se sono assillante) disattivando allora il c4 le prestazioni non calano vero posso farlo allora?
grazie mille aspetto!!!!!!!!!
 

mygrassi

New member
ti chiedo scusa davvero, ma dimenticavo ho provato ha disattivere il c4 ma la ventola mi si accende molto più spesso di prima (in attivo non lo fa) è normale?