saltoto

New member
Salve! sono un nuovo utenete del vostro interessante forum. Posseggo il notebook in oggetto. Acquistato il 08/11/2006.
Mi sono rivolto all'assistenza perchè il masterizzatore mi creava dei sotto bicchieri e anche per il famoso ronzio.
Spedito tramite corriere ups il 27/12/06 e riavuto il 05/01/07, mi riparano solo il masterizzatore, sostituendo il matsushita uj 850 con un hitachi HL-DT-ST DVDRAM GMA 4082N. Il nb è stato riparato da "a-novo" di saronno.
Qualcuno mi può indicare se è stato corretto da parte di hp sostituire il masterizzatore orig. con un modello diverso? E' questa unità è più o meno prestante di quella montata in origine!
Per il difetto del ronzio non hanno riportato nulla dicendo che la macchina ha superato tutti i test e funziona nella norma! Un tecnico per via telefono mi ha indicato la soluzione del bios aggiornato da f.04 a f.06. Non cambia nulla il ronzio invece di rimanere costante adesso e diventato intermittente!
Ragazzi, sono stufo! Voglio provare sè hp me nè da uno nuovo, neanchè apro l'imballo, lo vendo!
Voi ne sapete! qualche cosa in merito! Potete aiutarmi ha capire sè il masterizzatore è all'altezza e sè posso avere un nb nuovo da hp?
Vi ringrazio in anticipo!
 

joker

New member
ciao, anche io ho un dv6000 del "CLUB DEL FISCHIO".
Anzi proporrei l'apertura di un topic dedicato al CLUB con accesso riservato esclusivamente ai possessori di notebook hp con whine!

Scherzi a parte, è frequentissimo che l'assistenza sostituisca dei componenti, non dovrebbero esserci problemi. per un confronto fra le caratteristiche dei due diversi modelli di masterizzatore trovi tutte le info sui siti dei produttori.

circa il ronzio stiamo aspettando che HP rilasci una ulteriore patch del BIOS come ci è stato promesso...sperando che abbia miglior esito della prima...
 

saltoto

New member
Grazie! ma non riesco a trovare le caratteristiche del masterizzatore hitachi. Comunque ritornando al fischio ho notato con attenzione che il mio aumenta quando alimentato a batteria è sotto il 50% di autonomia! Appena metto l'alimentazione esterna dopo circa dieci minuti si zittisce. Comunque il fischio è fastidiosio non tanto per il suo volume ma per la frequenza emessa, si prepotentemente si infila nella testa!
 

Drake

New member
anche io sono un membro del CLUB

il ronzio è lo stesso anche a me ma costante, non dipende dallo stato della batteria
 

mn7

New member
saltoto scritto:
Grazie! ma non riesco a trovare le caratteristiche del masterizzatore hitachi. Comunque ritornando al fischio ho notato con attenzione che il mio aumenta quando alimentato a batteria è sotto il 50% di autonomia! Appena metto l'alimentazione esterna dopo circa dieci minuti si zittisce. Comunque il fischio è fastidiosio non tanto per il suo volume ma per la frequenza emessa, si prepotentemente si infila nella testa!
non lo trovi perche' e' prodotto da Hitachi all'interno di una joint-venture con LG, e i masterizzatori stanno sul sito di LG.
Questo il link alla scheda tecnica
 

sbullone

New member
strano..eppure l'assistenza hp sapevo che fosse tra le migliori. secondo me ci stanno lavorando, oltretutto è un difetto che si è presentato anche su modelli acer, dell, apple e alla fine tutto è stato risolto. dai ragazzi, io sono fiducioso..
 

saltoto

New member
Grazie RAGAZZI! SIETE FORTI!
Dai ora che ci siamo, un altra cosa che mi turba! La batteria mi vorrei confrontare con coloro che hanno una batteria 6 celle di hp, con 4300mw. Ho fatto un test sulla durata, raggiunti quasi 2h 13m.
Ma senza toccare niente. il software è freeware e si chiama bebattery 2.7.
http://batteryeater.com/releases/beProv270.zip
ecco come si fà:

Per omogeneizzare i risultati procedete come segue:
1) Disattivate tutte le opzioni di risparmio energetico come lo spegnimento del monitor e lo stand-by
2) Scollegate tutte le periferiche esterne e disattivate dispositivi wireless
3) Attivate il touch-pad
4) Inserite la batteria con l'alimentazione attaccata
5) Lanciate l'eseguibile BEPro.exe e spuntate "Begin test when disconneting AC", poi andate in options e selezionate come Benchmarks mode la modalità "Reader's test" e cliccate OK
6) Aspettate che la batteria sia carica secondo la barra mostrata dal programma
7) Lanciate eventuali software di gestione risparmio energetico come NHC o Rightmark clock utility
8) settate la luminosità del display al minimo
9) Staccate l'alimentazione ed aspettate l'esecuzione del test

Per riportare i risultati allegate il file Report.html (e solo quello) zippato sul forum ed indicate in maniera sintetica marca e modello del vostro notebook, tipo e frequenza del processore, eventuale software utilizzato e durata ottenuta.

La cosa strana e che risulta che le celle siano 3 dai risultati.
Qualcuno di voi può fare un test con il proprio hp pavilion con schermo da 15,4. cosi si confrontano i risultati!
Posto i risultati in modo che voi li possiate leggere e commentare!
 

lex

New member
le batterie HP sono conosciute per dare spesso valori sballati ai tool di diagnostica.
non significa che le batterie abbiano problemi ma che semplicemente quando i tool vanno a leggere i valori dal sensore della batteria questo gli restituisce dei valori non attendibili.

se riesci a fare 2.15 ore di autonomia significa che la tua batteria e' ok, imho
 

saltoto

New member
Io mi aspettavo sinceramente di più come autonomia! Comunque se qualcuno vuole effettuare il test, per confronto non per altro!
 

enigma

New member
anche per me 2.15h sono normali. ma i dispositivi sono disattivati in questa stima? webcam, wifi ed altro..ho letto cmq che i driver della webcam potrebbero dare problemi e scaricando la nuova patch il sistema dovrebbe ottimizzarsi. magari è solo una cattiva gestione del risparmio energetico da parte webcam, che ciuccia energia a spoposito. prova a fare un aggiornamento e vedi se risolvi..