Pieretti

New member
Grazie mille! Non avevo idea che la grafica ibrida desse questo problema, anche se il sospetto che il pc usasse solo la scheda intel integrata m'era venuto. Aggiornando BIOS e passando alla modalità fixed ho effettivamente risolto il problema.
Grazie ancora, e complimenti per la community! Per me è manna dal cielo...
 

Pieretti

New member
Scusate il doppio post, ma già che ci sono... Siccome ormai i pc di questa serie saranno stati stratestati anche in italia (e sicuramente dai membri di questa community), cosa pensate del dv7-6189sl (HP Pavilion dv7-6189sl Entertainment Notebook PC (QF267EA)), mio recente acquisto?
Premetto che la mia è stata una scelta "obbligata". Un mio amico mi ha regalato un buono da 100 euro della Trony. Mi sono dovuto accontentare di quello che il negozio offriva, anche se per fortuna c'era un'offerta del 20% di sconto (praticamente decurtavano l'IVA) su tutto. In pratica, alla fine, togliendo i 100 euro del buono ho speso 600 euro. Per questo, alla fine, ho optato per un 17' con processore I 5 (Gli I 7 della stessa fascia di prezzo avevano tutti 4 giga di ram invece che 8, e schede grafiche imbarazzanti...). Purtroppo ho testato il mio 6189sl troppo poco per dare un giudizio. Quali sono, a vostro parere, le "pecche" del modello? Scorrendo un po' delle precedenti pagine mi pare che il giudizio sulla serie dv6 e 7 non sia negativo, tutto sommato...
 

Dgenie

Active member
più forte di sezione grafica e di RAM che di processore
se non fai molto multithreading non risenti del processore, se ne fai invece un core i7 sarebbe stato preferibile
cmq RAM e GPU al top
 

Phino

New member
Ho appena preso un dv7 6199 e mi pare di poter dire che, grazie al supporto HP, gli aggiornamenti risultano semplici e veloci!!
Confermo che per quanto riguarda i dv6 e i dv7 della serie 61xx HP ha rilasciato aggiornamenti risolvendo per esempio il problema del switch delle schede grafiche, come gia evidenziato nel mio post precedente.
Ma dall'altra parte confermo anche che per i modelli G6 invece non abbiano fatto nulla per lo stesso problema, e si parla di prodotti inseriti sul mercato da svariati mesi.