Grazie x l risposta Helipilot, il bakup sono riuscito a farlo, ci son voluti 2 dvd ( di roba ne ho messa) ma mi hanno detto di fare anche un cd di ripristino nel caso dovesse bloccarsi la makkina anche perchè nella confezione non è uscito il cd originale hp con la licenza windows.vediamo di andare con ordine.
per il bios scaricalo e installalo tranquillamente senza problemi(il backup serve solo per i dati ma se è nuovo presumo che non hai tanti dati salvati)
l'unica accortezza è quella di lasciare inserita la batteria per scongiurare eventuali cali di tensione.l'ultima versione è la F.1A
per vedere la versione puoi utilizzare hp support assistant/ulteriori informazioni/specifiche tecniche/ulteriori informazioni.
per quanto riguarda lo sportellino è una caratteristica di questo pc,l'avevo anche segnalato in una delle mie prime impressioni,complicata anche dal fatto che io ho le mani grandi
l'ultimo quesito invece,quello della schermata blu invece è più seria nel senso che probabilmente c'è qualcosa che crea problemi al pc .
può essere o un hardware o software installato prima della comparsa delle schermate
se invece non hai installato nulla di nuovo c'è qualche componente all'interno del pc che ha qualche problema(spesso capita con le ram) e in questo caso conviene fartelo sostituire
ciao
Riguardo la versione bios quella sulla makkina è la F.13 quindi provvedo subito ad aggiornare.
Per il problema blue screen mi hanno suggerito di fare lo star test accedendovi tramite la pressione di f2 durante l'accensione: il risultato nn ha evidenziato problemi al sistema, a detta del venditore in questo caso posso stare tranquillo (sarà vero? bhà ) cmq sarà, come dici tu, qualke software ke ho installato.
Adesso provo ad aggiornare il bios, e ke Dio me la mandi buona.
Grazie infinite.