iz8gok

New member
vediamo di andare con ordine.
per il bios scaricalo e installalo tranquillamente senza problemi(il backup serve solo per i dati ma se è nuovo presumo che non hai tanti dati salvati)
l'unica accortezza è quella di lasciare inserita la batteria per scongiurare eventuali cali di tensione.l'ultima versione è la F.1A
per vedere la versione puoi utilizzare hp support assistant/ulteriori informazioni/specifiche tecniche/ulteriori informazioni.
per quanto riguarda lo sportellino è una caratteristica di questo pc,l'avevo anche segnalato in una delle mie prime impressioni,complicata anche dal fatto che io ho le mani grandi
l'ultimo quesito invece,quello della schermata blu invece è più seria nel senso che probabilmente c'è qualcosa che crea problemi al pc .
può essere o un hardware o software installato prima della comparsa delle schermate
se invece non hai installato nulla di nuovo c'è qualche componente all'interno del pc che ha qualche problema(spesso capita con le ram) e in questo caso conviene fartelo sostituire
ciao
Grazie x l risposta Helipilot, il bakup sono riuscito a farlo, ci son voluti 2 dvd ( di roba ne ho messa) ma mi hanno detto di fare anche un cd di ripristino nel caso dovesse bloccarsi la makkina anche perchè nella confezione non è uscito il cd originale hp con la licenza windows.
Riguardo la versione bios quella sulla makkina è la F.13 quindi provvedo subito ad aggiornare.
Per il problema blue screen mi hanno suggerito di fare lo star test accedendovi tramite la pressione di f2 durante l'accensione: il risultato nn ha evidenziato problemi al sistema, a detta del venditore in questo caso posso stare tranquillo (sarà vero? bhà ) cmq sarà, come dici tu, qualke software ke ho installato.
Adesso provo ad aggiornare il bios, e ke Dio me la mandi buona.
Grazie infinite.
 

helipilot

New member
i cd di ripristino vanno fatti subito(servono 4 dvd) e servono per riportare il pc allo stato nel quale si trovava all'atto dell'acquisto.andrebbe fatto prima di installare qualsiasi cosa.ormai è molto tempo che non forniscono + dischi di ripristino ma c'è una partizione che serve allo scopo.
ciao e vai tranquillo per l'aggiornamento del bios vedrai che è molto + facile di quello che immagini
 

daniebast

New member
Ciao ragazzi! Anch'io ho acquistato un dv7 6180sl e devo dire sono abbastanza soddisfatto anche se sto passando qualche problema con i driver della scheda grafica. Ho aggiornato il bios all'ultima versione per avere il controllo della scheda (fixed o dynamic).Successivamente ho aggiornato i driver della ati dal sito Hp l'ultima versione 8.830.6.3000 ma adesso è sparito il catalyst control center. Come faccio a selezionare la scheda grafica ed accedere a tutte le impostazioni che c'erano prima?? Aiutoo!
 

daniebast

New member
Dal sito amd mi da un errore durante l'installazione.. impossibile installare. Gli unici driver che sono riuscito ad installare sono quelli dal sito Hp. Le schede in gestione periferiche ci sono entrambe ed anche il driver aggiornato però non ho più il catalyst control center che mi serviva a selezionare la scheda...
 

daniebast

New member
Risolto! Grazie i driver sono questi che mi hai linkato te che avevo già installato. Per il menù catalyst adesso è accessibile con clik tasto dx sul desktop mentre prima avevo l'icona in basso a fianco l'orologio. L'importante è che c'è !! Grazie per l'aiuto. Ora sembrano funzionare bene le due schede con i driver aggiornati!
 
M

MiticuzzoFo

Guest
Salve, io sono nuovo e non so dove postare il mio commento, per ora lo posto qua:
volevo comprare un HP Pavilion dv7-6190sl, ma ho visto in alcuni commenti che bisogna poi installare un update per la scheda grafica e per il BIOS, è complicato o potrebbe impallare il computer? ho sentito anche di un problema con la tastiera "flettente", è stato risolto? il pc lo volevo prendere alla mediamondo a 999euro, che ne dite?
potreste per favore postarmi una i file e una guida per l'aggiornamento del bios e della scheda video?