zerogradi

New member
Basta che vai alla pagina on-line del prodotto sul sito hp e nella sezione download driver visualizzi tutti gli aggiornamenti..una volta acquistato il notebook poi con hp support assistant è ancora piu semplice;ti indirizza il software alla pagina on line del prodotto..Anche io ho un d7-6190 e la tastiera è perfetta!!!Per il prezzo vedi bene in giro e on line io un mese fa l ho preso a 849!
 

sonovaio

New member
@sonovaio: mi sembra che il tuo messaggio sia un pò troppo off-topic, l'ho spostato in Windows.

Per me è ok K88. Lo avevo inserito qui perchè mi sembrava che il problema per partizionare la serie DV6, che ha 4 partizioni primarie a differenza di altri pc, interessasse un pò tutti gli utenti che lo possiedono e che potevano trovare una risposta direttamente in questo thread. Cmq x me va bene uguale.
Grazie
 

iz8gok

New member
Buona domenica a tutti, ho uno scoop da dare se nn è stato già annunciato, tenetevi forte: sul mio DV 6170 sl si sente la corrente. Non sono pazzo e non ho bevuto, ebbene sfiorando la parte metallica si sente una leggera scarica. Avevo addebitato la causa al fatto che il metallo è leggermente rigato ma poi ho provato a spegnere l'alimentazione ed il fenomeno sparisce. Ki può fare questa verifica?
Grazie.
 

K88

New member
Per me è ok K88. Lo avevo inserito qui perchè mi sembrava che il problema per partizionare la serie DV6, che ha 4 partizioni primarie a differenza di altri pc, interessasse un pò tutti gli utenti che lo possiedono e che potevano trovare una risposta direttamente in questo thread. Cmq x me va bene uguale.
Grazie
Hai fatto bene ad inserire il link, ho spostato il messaggio per cercare di tenere i problemi hardware/software separati dalla discussione principale del thread ufficiale (dove dovrebbero esserci solo commenti o domande di natura più specifica).
 

joel

New member
QUOTE=iz8gok;109890]Buona domenica a tutti, ho uno scoop da dare se nn è stato già annunciato, tenetevi forte: sul mio DV 6170 sl si sente la corrente. Non sono pazzo e non ho bevuto, ebbene sfiorando la parte metallica si sente una leggera scarica. Avevo addebitato la causa al fatto che il metallo è leggermente rigato ma poi ho provato a spegnere l'alimentazione ed il fenomeno sparisce. Ki può fare questa verifica?
Grazie.[/QUOTE]


anche sul mio dv6 6169 c'era corrente passandoci la mano, addirittura piccole scosse
ho semplicemnte cambiato presa di corrente e va tutto bene
credo che il case in allumino sia molto sensibile alle prese un pò vekkkiotte o non perfette.....
prova a cambiare presa!
 

Pieretti

New member
Salve a tutti. Sono un neo-iscritto al forum, e spero di non sbagliare nel porre qui il mio quesito. Da circa un mese, dopo essermi informato al meglio delle mie (scarsissime) competenze, e valutato il mio budget piuttosto limitato, ho optato per l'acquisto di un HP Pavilion dv7-6189sl. (LINK AL MODELLO NEL SITO HP: HP Pavilion dv7-6189sl Entertainment Notebook PC (QF267EA)). Per l'uso che ne faccio, almeno su carta, mi è sembrato un ottimo acquisto. Fra le altre cose, sono un gamer occasionale. Dopo aver valutato la scheda video del mio pc su Notebookcheck (della cui effettiva affidabilità, però, non so dire) pensavo che con una Radeon HD 6770M (2 GB di GDDR5 dedicata) Starcraft 2 (ad esempio) mi girasse in maniera almeno dignitosa con impostazioni medie. Invece, anche a bassa risoluzione, gli FPS sono bassissimi e il computer sembra non reggere per nulla. Sinceramente non capisco quale possa essere il problema, se le impostazioni grafiche del pc (su catalyst control center ho settato al massimo le prestazioni a scapito della qualità grafica, ma anche con le impostazioni di default le cose non cambiano), o qualche problema di driver, oppure una effettiva insufficienza della componente hardware. Mi rendo conto di essere stato parecchio vago, ma spero lo stesso che possiate in qualche modo aiutarmi...
 

Ratchet

New member
Salve a tutti. Sono un neo-iscritto al forum, e spero di non sbagliare nel porre qui il mio quesito. Da circa un mese, dopo essermi informato al meglio delle mie (scarsissime) competenze, e valutato il mio budget piuttosto limitato, ho optato per l'acquisto di un HP Pavilion dv7-6189sl. (LINK AL MODELLO NEL SITO HP: HP Pavilion dv7-6189sl Entertainment Notebook PC (QF267EA)). Per l'uso che ne faccio, almeno su carta, mi è sembrato un ottimo acquisto. Fra le altre cose, sono un gamer occasionale. Dopo aver valutato la scheda video del mio pc su Notebookcheck (della cui effettiva affidabilità, però, non so dire) pensavo che con una Radeon HD 6770M (2 GB di GDDR5 dedicata) Starcraft 2 (ad esempio) mi girasse in maniera almeno dignitosa con impostazioni medie. Invece, anche a bassa risoluzione, gli FPS sono bassissimi e il computer sembra non reggere per nulla. Sinceramente non capisco quale possa essere il problema, se le impostazioni grafiche del pc (su catalyst control center ho settato al massimo le prestazioni a scapito della qualità grafica, ma anche con le impostazioni di default le cose non cambiano), o qualche problema di driver, oppure una effettiva insufficienza della componente hardware. Mi rendo conto di essere stato parecchio vago, ma spero lo stesso che possiate in qualche modo aiutarmi...
Devi aggiornare il BIOS (trovi l'update nel sito hp)
E' un problema che si trova in tutta la serie 6100, praticamente il pc non utilizza di default la scheda video dedicata (amd) ma quella integrata (intel), con scarse prestazioni..
Se aggiorni il BIOS e cambi la modalità di scheda video (da dynamic a fixed) risolvi tutto. Ecco la guida (in inglese) OpenGL Applications Cannot Be Configured to Use the Discrete GPU - Assistenza Tecnica HP (Italia - Italiano)