Patate al vento

New member
Non è "superiore", ha un processore leggermente più veloce ma anche un disco rigido più lento poco più capiente. Secondo alcuni siti perde il bluetooth per avere il lettore di impronte, ma le schede come abbiamo visto in passato possono essere sbagliate.

Per i prezzi, per chi non sapesse usare google (...) o non sapesse il nome dei negozi di elettronica e dei relativi siti internet... usate google ed i siti dei negozi di elettronica.
Ok aiutare, ma c'è un limite alla pigrizia.
 

iz8gok

New member
per iz8gok,scusa se ti disturbo,desideravo chiederti notizie del tuo notebook DV6-6170sl, la tastiera esattamente di che colore è , ho intravisto di sera presso un negozio di informatica e mi è parsa di un verde militare,è stata una mia impressione?Poi che aggiornamenti bisogna fare,dovrei acquistarlo in breve,grazie delle risposte.
Ciao Garibaldi e scusa il ritardo nella risposta ma è un periodaccio.......dunque la tastiera è nera, forse hai visto un riflesso ma io la vedo nera e nn flette. Riguardo gli aggiornamenti ti ha già risposto ki ne sà + di me, io ancora nn ho aggiornato niente, devo capire prima come si fà, come funziona questo pc, nn so nemmeno ke skeda grafica sto usando ora. Posso dirti ke la ventola nn fa rumore, si è accellerata mentre vedevo dei video su youtube ed è sopportabile. Il pc è abbastanza veloce ma come mi libero lo proverò al massimo.
 

Kajin

New member
Ciao a tutti, da qualche giorno sto provando il DV7-6190, devo dire che in generale sono soddisfatto dell'acquisto e, tempo permettendo, spero di riuscire a breve a postare una mini recensione.
Volevo però anticipare una considerazione sulla gestione termica per avere altri pareri visto che sono rimasto un pò perplesso.

In tutte le recensioni ho trovato commenti positivi su come HP ha risolto i problemi termici sui nuovi modelli tramite il software CoolSense e raccomandazioni sull'utilizzo della modalità "fredda" che, a detta di chi stava facendo la recensione, aumenta la velocità della ventola per mantenere freddo il sistema senza avere apprezzabili effetti sulle performances.

La cosa che nessuno dice però è che attivando la modalità fredda, non solo la ventola fa un rumore decisamente troppo forte per passare inosservato, ma soprattutto che questa modalità disattiva il turbo boost di Intel per cui il processore (nel mio caso i7-2630QM) non supererà mai i 2Ghz anche se in teoria il singolo core potrebbe arrivare a 2.9Ghz ...

...insomma è come dire che una macchina di formula 1 ha risolto i problemi di tenuta di strada limitando la velocità massima in curva :rolleyes:
Ciao a tutti!! seguo da qualche giorno questo thread in quanto interessato alla nuova gamma hp, e ho notato il qui sopra post a cui nessuno sembra aver dato importanza o cmq resplicato...quindi rivolgendomi ai possessori soprattutto delle versioni dv6 a 15.6 vorrei sapere le temperature di cpu e gpu di questo notebook sotto sforzo per esempio durante sessione di gaming (magari utilizzando un tool cm hwmonitor) se non viene utilizzato coolsense(ammesso che si possa disattivare) e se altri hanno appunto notato questa castrazione della cpu con coolsense attivato! Grazie a tutti!
 
Ultima modifica:

Kajin

New member
Mi rispondo in parte da solo :p avendo letto un articolo molto dettagliato di notebookitalia sulla serie 6000 spiegavano che si il coolsense disattiva il turbo boost sia se è impostato su modalità fredda sia in modalità silenzioso, questo non avviene solo se è impostato su prestazione massime!nel suddetto articolo le temperature arrivavano sugli 86° al max ma è da considerare che il modello da loro testato possiede un i7 2630 da 2.0/2.9 e un ati 6490 e non un i7 2670 2.2/3.0 e ati 6770m quindi rinnovo ai gentili possessori della serie dv6 61xx la richiesta di testare a prestazioni massimi con carico di cpu massimi e monitorare le Temperature...GRAZIE!

Ps Scusate la mia insistenza sull argometo ma vengo da esperienze negative riguardanti T° di notebook,il mio ultimo notebook sotto sforzo raggiungeva temperature di 98/99° -_-
 
Ultima modifica:

helipilot

New member
qualche prova l'ho fatta e ti posso dire che,almeno fino ad ora, problemi di temperature non ci sono.a quanto pare il coolsense fa il suo lavoro,con la ventola che regola i giri in base alla temperatura ma mai senza esagerare con il rumore.
dalle feritoie esce aria molto calda,ma le temperature che ho rilevato erano circa quelle da te indicate 85/86 gradi.
l'unica parte che tende a scaldarsi è quella a sx del touchpad.
per notizia anche io vengo da un esperienza negativa con hp dove il mio vecchio portatile mi ha piantato per un surriscaldamento della scheda video (nvidia 7600).infine ti devo dire che ho anche preso un stand per portatile con la ventola,ma solo per aiutare il raffreddamento della ram,hd visto che la presa d'aria su questa serie è sul retro e non sotto come i precedenti
 

Kajin

New member
Grazie Helipilot per le info mi saranno molto utili per la mia scelta,ma le temperature che hai rilevato 86/86° erano con coolsense impostato su prestazioni massime giusto? cmq penso proprio di prendere al più presto il dv6 6169sl mi sembra il migliore(con meno di 50 euro ci aggiungerei un altro banco da 4gb di ram) :) ciau
 

helipilot

New member
si ti confermo e il stavo usando uno di quei programmini per mettere sotto torchio il pc.
per il 6169 valuta tu ,posso solo dirti che il 6170 mi pare molto equilibrato come anche che la velocità del processore,almeno secondo me,non è mai troppa
 

iz8gok

New member
Buona sera a tutti, le prove con il mio nuovo pc 6170 continuano ed ogni giorno scopro qualcosa in +. Questa volta ho scoperto qualcosa sicuramente di brutto, è la terza volta che mi esce un messaggio di errore, lo schermo diventa nero con scritte e codici strani del tipo: errore, sistema, generato da blue screen, far ripartire in modalità provvisoria con rete, senza rete o con promptum dei comandi. Non so cosa voglia signicare ma sicuramente c'è qualcosa che non và. Che dite conviene riportarlo dal venditore? Cosa potrebbe essere? Altro dubbio è l'apertura dello sportello dei CD: trovo enorme difficoltà a premere il minuscolo pulsantino e spesso c'è bisogno di riprovare + volte x procurare il contatto x l'apertura. E' normale tutto questo? Il mio vekkio HP si apriva solo sfiorando il bottoncino dello sportello. Grazie.
 

iz8gok

New member
A proposito di aggiornamenti, sono riuscito ad aggiornare la skeda grafica: è bastato scaricare il download ed eseguire, ha fatto tutto da solo: Ora il problema è l'aggiornamento del bios, ho letto ke prima bisogna fare il bakap ed io nn so farlo. Lo so che è una sciocchezza ma nn l'ho mai fatto, potreste dirmi a dove iniziare e se mi ci vuole un cd o dvd o una penna dove salvare i dati? Dovrei prima vedere se ce n'è bisogno? la versione sul sito HP è fresca, risale a settembre 2011, come faccio a vedere io ke versione hò? Per entrare nel bios si preme il tasto esc durante l'accensione del pc ? in quale momento devo premerlo?
Vi ringrazio x le info........lo so che son proprio negato. :eek:
 

helipilot

New member
vediamo di andare con ordine.
per il bios scaricalo e installalo tranquillamente senza problemi(il backup serve solo per i dati ma se è nuovo presumo che non hai tanti dati salvati)
l'unica accortezza è quella di lasciare inserita la batteria per scongiurare eventuali cali di tensione.l'ultima versione è la F.1A
per vedere la versione puoi utilizzare hp support assistant/ulteriori informazioni/specifiche tecniche/ulteriori informazioni.
per quanto riguarda lo sportellino è una caratteristica di questo pc,l'avevo anche segnalato in una delle mie prime impressioni,complicata anche dal fatto che io ho le mani grandi
l'ultimo quesito invece,quello della schermata blu invece è più seria nel senso che probabilmente c'è qualcosa che crea problemi al pc .
può essere o un hardware o software installato prima della comparsa delle schermate
se invece non hai installato nulla di nuovo c'è qualche componente all'interno del pc che ha qualche problema(spesso capita con le ram) e in questo caso conviene fartelo sostituire
ciao