v.orassi

New member
per il problema delle schede video dovete vedere che modalita avete impostata nel bios:
-fixed
-dinamic

la fixed andando poi in catalyst vi permette di scegliere l una o l altra in manie "fissa"
invece la dinamic mode è il pc che gestisce le due gpu, voi potete solo scegliere con quali programmi utilizzare alte prestazioni o basse prestazioni

nb: le impostazione dal bios se nn funzionano dovete fare l aggiornamento bios dal sito hp
 

casa666

New member
per il problema delle schede video dovete vedere che modalita avete impostata nel bios:
-fixed
-dinamic

la fixed andando poi in catalyst vi permette di scegliere l una o l altra in manie "fissa"
invece la dinamic mode è il pc che gestisce le due gpu, voi potete solo scegliere con quali programmi utilizzare alte prestazioni o basse prestazioni

nb: le impostazione dal bios se nn funzionano dovete fare l aggiornamento bios dal sito hp
io penso dinamic perchè le cambio quando voglio (non si rovina vero??) e cmq il bios l'ho aggiornato da poco e mi ha fatto riaccendere il led del touchpad (bo?)
 

v.orassi

New member
io penso dinamic perchè le cambio quando voglio (non si rovina vero??) e cmq il bios l'ho aggiornato da poco e mi ha fatto riaccendere il led del touchpad (bo?)
no se hai dinamic mode impostato nel bios, da catalyst puoi solo scegliere i vari programmi da far funzionare con prestazioni grafiche elevate o a risparmio energatico

se invece puoi scegliere quale scheda video impostare gpu alte prestazioni o intel,significa che hai l impostazione su fixed

in ogni caso nn si rovina niente vai tranquillo
 

zerogradi

New member
per il problema delle schede video dovete vedere che modalita avete impostata nel bios:
-fixed
-dinamic

la fixed andando poi in catalyst vi permette di scegliere l una o l altra in manie "fissa"
invece la dinamic mode è il pc che gestisce le due gpu, voi potete solo scegliere con quali programmi utilizzare alte prestazioni o basse prestazioni

nb: le impostazione dal bios se nn funzionano dovete fare l aggiornamento bios dal sito hp
io credo di avere dinamic mode perchè mi fa scegliere solo basse o alte prestazioni...
dalla pagina del notebook su hp ho fatto tutti gli aggiornamenti anche quelli del bioso e della scheda video, ma volevo sapere è preferibile scaricare la catalyst suite dal sito amd e disinstallare quella attuale?
 

zerogradi

New member
ok finalmente tutto chiaro ho impostato su fixed anche perchè ho il pc sempre collegato alla rete elettrica e no a batterie..ma in linea di massima è meglio fixed o dynamic?
 

helipilot

New member
meglio la modalità fissa per questo motivo:
in modalità dinamica potresti avere dei problemi ad usare programmi che usano le opengl con la scheda ati.
l'aggiornamento del bios con il passaggio da modalità dinamica a fissa è stato rilasciato proprio per risolvere questi problemi
 

casa666

New member
ragazzi se gioco con la ati si vede da schifo e invece con la intel si vede bene. perchè??? i driver li ho aggiornati!!! diobbò!! aiuto :(:(:(