iz8gok

New member
Prime impressioni dv7-6190sl
Da circa 3gg ho ricevuto il mio nuovo notebook..
Che dire sarà che il mio precedente pc aveva oramai 4 anni e qualche acciacchetto..ma a me questo dv7 sembra una ferrari..
Partendo dalla confezione devo dire un pò spartana...dentro ho trovato alimentatore, guida rapida, e foglio con numeri assistenza..
Il notebook ha un aspetto imponente..è bello grande ed il 17" da una visuale fantastica..la tastiera bella al tatto..appena acceso parte la ventola con una bella accellerata poi si stabilizza..fatte tutte le procedure per la prima accensione ho subito tolto un pò di superfluo(norton, programmi hp, collegamenti inutili sul desktop, office).
Il processore è bello performante, fluidità nella navigazione, webcam ad alta definizione fantastica per non parlare del lettore impronte digitale...altra chicca!
Che dire io sono soddisfatto..se avete curiosità non esitate!se posso posterò foto!
Domanda sulla kikka: consente di accedere direttamente a FB, posta elettronica ecc solo col passaggio delle impronte digitali sul sensore, senza dover continuamente digitare la password? Grazie.
 

sonovaio

New member
Dopo un pò mi faccio risentire anch'io. Il pc era arrivato anche a me ma mi ci sono potuto dedicare solo ora!!!
Allora, la prima impressione è davvero ottima, sembra una bella bomba.
Unico difetto, se proprio vogliamo trovarlo, la famosa attaccatura del case in alluminio non proprio perfetta, ma è davvero irrisoria.

Io per ora l'ho fatto partire, ho fatto il cd di ripristino (4 dvd, non ho avuto problemi), installato il norton xchè 2 mesi aggratis non glieli lascio, e aggiornato il bios.

Ancora non ho partizionato, penso di farlo con un programma apposito che permette di scegliere il 100% della partizione invece di usare il programma di windows.

Unici dubbi da chiarire (per ora):

1) Ho provato ad aggiornare i driver della scheda video. Sono andato sul sito HP. La ATI l'ha aggiornata. L'ultimo aggiornamento della Intel non me lo fa xchè dice che il sistema non supporta la versione (!!!). Com'è possibile?

2) Per la ATI è meglio aggiornare dal sito HP o da AMD? E nel secondo caso, cosa bisogna aggiornare?

3) Fatti gli aggiornamenti sono entrato nel bios e ho cambiato le impostazioni da dinamic a fixed. Tutto ok. Poi per curiosità ho voluto riportarle a dinamic, e ho visto che all'avvio lo schermo era in risoluzione bassa (800x600) e anche se lo mettevo alla massima risoluzione cambiava ma rimaneva sempre abbastanza "slargato" (scusate il neologismo, è x indicare che era tutto un pò + largo rispetto alla versione solita), e dopodichè mi rilevava un problema del driver ATI che che non era aggiornato (!). Tornato su fixed la cosa si rimette a posto. Che problema può essere?

Grazie
 

Patate al vento

New member
Prime impressioni dv7-6190sl
Da circa 3gg ho ricevuto il mio nuovo notebook..
Che dire sarà che il mio precedente pc aveva oramai 4 anni e qualche acciacchetto..ma a me questo dv7 sembra una ferrari..
Partendo dalla confezione devo dire un pò spartana...dentro ho trovato alimentatore, guida rapida, e foglio con numeri assistenza..
Il notebook ha un aspetto imponente..è bello grande ed il 17" da una visuale fantastica..la tastiera bella al tatto..appena acceso parte la ventola con una bella accellerata poi si stabilizza..fatte tutte le procedure per la prima accensione ho subito tolto un pò di superfluo(norton, programmi hp, collegamenti inutili sul desktop, office).
Il processore è bello performante, fluidità nella navigazione, webcam ad alta definizione fantastica per non parlare del lettore impronte digitale...altra chicca!
Che dire io sono soddisfatto..se avete curiosità non esitate!se posso posterò foto!
Ed io ne approfitto :D
Come ti sembra la portabilità? Si è già parlato di come sia un 17" relativamente compatto e leggero. Ripeto "relativamente".

Riesci a spremerlo come attività per diciamo una ventina di minuti per dire come ti sembra a temperature? Mi viene da pensare a qualche gioco, o un programma con algoritmi che richiedano l'inversione di matrici enormi! :p
Eh sì lo so, ognuno hai i suoi problemi...
 

zerogradi

New member
Domanda sulla kikka: consente di accedere direttamente a FB, posta elettronica ecc solo col passaggio delle impronte digitali sul sensore, senza dover continuamente digitare la password? Grazie.
Si perfetto funziona proprio così e puoi aggiungere oltre ai siti già suggeriti da loro anche altri..puoi sfruttare tutte e 10 dita..unica cosa l ho testato sulo con explorer!

Ed io ne approfitto :D
Come ti sembra la portabilità? Si è già parlato di come sia un 17" relativamente compatto e leggero. Ripeto "relativamente".
Riesci a spremerlo come attività per diciamo una ventina di minuti per dire come ti sembra a temperature? Mi viene da pensare a qualche gioco, o un programma con algoritmi che richiedano l'inversione di matrici enormi! :p
Eh sì lo so, ognuno hai i suoi problemi...
beh ho acquistato questo notebook senza badare tanto alla portabilità..forse sotto questo aspetto, a mio avviso non tanto per l'ingombro ma per il peso mi sembra poco adatto a portarlo in giro..
per quanto riguardo i programmi e giochi devo ancora installare qualche prog di foto ritocco e video editing, programmi che ricordo sul mio pc andavano come una lumaca per fare un confronto..per i giochi purtroppo hai sbagliato persona :D...
Scusate il ritardo nelle risp .
 

iz8gok

New member
Ordinato il 6170 sl, martedì dovrebbe arrivare, 900 euro a rate a tasso zero in +, a ki può interessare, lavatrice s.giorgio 6 kg a 270 euro. :) Non mi dite niente, lo so che avrei potuto trovarlo pure a 50 euro in meno ma avrei dovuto pagare in contanti. Ho pigiato al centro tastiera ma nn mi sembra fletta in modo anomalo. Martedì vi dirò- Intanto grazie x i consigli.