helipilot

New member
salve a tutti.
Mi sono iscritto perchè sarei in procinto di acquistare un notebook in particolare la mia scelta era ricaduta sul modello hp pavillion dv7 6180sl unica mia perplessità o meglio diciamo che non ho capito bene se monta oppure no i nuovi processori sandy bridge di 2 generazione quindi con turbo boost ecc ecc... non vorrei fare un acquisto già con un processore 'datato' diciamo...
se qualcuno può illuminarmi gliene sarei profondamente grato...

ringrazio eventuali risposte :)

ah mia ultima cosa curiosità il mio uso è prettamente multimedia-entertainment con uso di programmi del suono come fl e manipolazione frequenze sonore :) quale mi consigliereste voi? avevo notato anche il modello hp dv6 6170sl ma essendo un i7 che scalda non saprei... ditemi voi :)

mi scuso per le numerose e noiose domande

grazie a tutti
oltre quello che ti hanno detto ti posso aggiungere che il dv 7 monta anche un subwoofer ,quindi dovrebbe dare qualcosa in più sull'audio specialmente sui bassi e per il calore ti posso assicurare che il 6170, come credo gli altri nuovi modelli, hanno un nuovo sistema di smaltimento del calore che dalle prove fatte fino ad ora,e non solo da me, funziona veramente bene.quindi se quello è il tuo problema io non mi preoccuperei.la scelta eventualmente falla ,come ti hanno suggerito,in base alla tua esigenza di trasportabilità.io sono passato al 15" proprio per questo motivo.il 17 pur dando qualche soddisfazione in+ in fatto di grafica(1400*900) rimane comunque ingombrante specialmente per me che tutti i giorni lo porta da casa all'ufficio e viceversa
 

zerogradi

New member
Trovato in offerta su fnac a 849,00€ il dv7-6190sl... mi sa che lo prendo...(unico neo spedizione 2-3 settimana causa disponibilità limitata)
...................PRESO....!!!!!
 
Ultima modifica:

the-lightning

New member
ciao mi è arrivato il dv6-6150sl ho aggiunto ram e l'ho portata a 8 GB...che dire una vera bomba in tutto e per tutto...avrei una domanda, l'illuminazione del logo "Hp" all'esterno dello schermo si può disattivare??inoltre come mai la valutazione dell'hard disk è di solo 5.9 anche se è a 7200rpm??
qualcuno sa se è possibile mettere una tastiera europea retroilluminata sul 6150?
 

v.orassi

New member
caio a tutti
sono poco esperto di notebook ma volevo acquistarne uno
volevo un parere sul hp dv6-6156sl a 519€ compreso di un anno di antivirus su mediamondo
caratteristiche:
Processore Intel® Core™ i5-2430M (2.40GHz, 3MB L3)
HD 500GB - RAM 6GB -
Scheda video AMD Radeon 6490M 1GB ddr5 dedicata

volevo chiedere se questa è un versione vecchia o con qualche problema...visto che in giro nn ho trovato molte info.
quindi se è o non un buon acquisto!?
grazie millee
 

antohpdv6

New member
caio a tutti
sono poco esperto di notebook ma volevo acquistarne uno
volevo un parere sul hp dv6-6156sl a 519€ compreso di un anno di antivirus su mediamondo
caratteristiche:
Processore Intel® Core™ i5-2430M (2.40GHz, 3MB L3)
HD 500GB - RAM 6GB -
Scheda video AMD Radeon 6490M 1GB ddr5 dedicata

volevo chiedere se questa è un versione vecchia o con qualche problema...visto che in giro nn ho trovato molte info.
quindi se è o non un buon acquisto!?
grazie millee
lascia perdere, non farti ingannare dall'antivirus compreso.
Se cerchi un notebook ke sia al passo con i giochi di adesso hai sbagliato proprio modello, ti consiglio un modello con la HD6770M tipo il dv6 - 6150sl
 

v.orassi

New member
No vabè lo so che l antivirus è una sciocchezza e so che anche il dv6- 6150sl è molto migliore , ma costa anche molto di più!
il mio budget è di 500 euro
mi chidevo se i 519€ a cui lo vendono li vale o no! poi in realtà credo la cpu sia + che buona e la gpu sia di medio livello...
più che altro avevo paura che fosse un modello di produzione datato, che possa riportare difetti di progettazione o altro...
se puoi darmi qualche altro consiglio ti sarei grato...
 

antohpdv6

New member
come caratteristiche è un buon notebook

peccato che manchi l'audio beats... ma da un pc da 500 euro cosa vuoi di più??

certo aggiungendo 200 euro con il 6150sl sei su un altro pianeta...
 

v.orassi

New member
come caratteristiche è un buon notebook

peccato che manchi l'audio beats... ma da un pc da 500 euro cosa vuoi di più??

certo aggiungendo 200 euro con il 6150sl sei su un altro pianeta...
purtroppo lo so, ma credo che prendero cmq il 6156...
credo che a questa cifra sia uno dei migliori ( nel caso hai altri notebook con prezzo simile da consigliare benvenga)

nel frattempo ho trovato questo hp dv6-6006sl 549€
AMD phenom II quad P960
HD 500gb 8gb RAM
scheda video Hd 6650 1gb
credo che abbia l audio beat
e come prezzo sono al limite max

fra i due quale è meglio?? vale la pena spendere 30 euro in più per il 6006?
grazie ancora
 
Ultima modifica: