Ventrella

New member
si se vuoi utilizzare il pc in tutte le tue funzionalità.
devi scaricare il nuovo bios e i driver della scheda grafica sul sito hp installi il tutto e poi devi entrare nel bios e cambiare lo switch delle schede grafiche da dinamic a fixed ,praticamente poi sarai tu ad effettuare il cambio a seconda l'utilizzo che devi farne
per il bleutooth non so cosa dirti se non che sul sito ci sono una serie di driver per il bleutooth compreso un attivatore ma+ di qualcuno ha riportato che neanche sul 6150 è presente il bluetooth
Helpilot, ho fatto come mi dicevi, tutto ok! Solo una domanda: ho impostato nel BIOS la scheda video da dinamic a fixed, in che modo adesso "sarò io ad effettuare il cambio a seconda l'utilizzo che devo farne"? Scusa la domanda che per te sarà sicuramente banale ma per me, ignorante in materia, no!
 

helipilot

New member
la scheda ad alte prestazioni(hd 6770) la utilizzerai con tutti quei programmi che richiedono un uso intenso di grafica(giochi,montaggio video ,cad ,ecc.) mentre per il resto(navigazione intenet,fogli di calcolo ecc) è sufficiente quella intel.spunta anche:seleziona scheda grafica quando alimentato a batteria per aumentare la durata della batteria.vedrai che quando usi quella a risparmio energetico il pc rimane freddo e silenzioso,mentre con quella ad alte prestazioni sentirai la ventola e la parte s sx del touchpad diventa caldo
inoltre le applicazioni che sfruttano le open gl non sono compatibili con hd 6770 e quindi anche in questi casi devi usare la intel
 
Ultima modifica:

Ventrella

New member
la scheda ad alte prestazioni(hd 6770) la utilizzerai con tutti quei programmi che richiedono un uso intenso di grafica(giochi,montaggio video ,cad ,ecc.) mentre per il resto(navigazione intenet,fogli di calcolo ecc) è sufficiente quella intel.spunta anche:seleziona scheda grafica quando alimentato a batteria per aumentare la durata della batteria.vedrai che quando usi quella a risparmio energetico il pc rimane freddo e silenzioso,mentre con quella ad alte prestazioni sentirai la ventola e la parte s sx del touchpad diventa caldo
inoltre le applicazioni che sfruttano le open gl non sono compatibili con hd 6770 e quindi anche in questi casi devi usare la intel
Quindi dovrò essere io a scegliere se utilizzare una scheda video piuttosto che l'altra? E come farò materialmente ad effettuare volta per volta questa scelta? Mi verrà chiesto in automatico ad es. all'avvio di un gioco / programma o dovrò andare io ogni volta in qualche menù?
Grazie mille
 

Patate al vento

New member
Ti basterà accedere al menu apposito cliccando col tasto dx sul desktop, ad esempio. Se ne parla qualche post addietro per il nome preciso del menu in questione.
 

nerik

New member
Scusate,

da Marco P**o Shop ho visto che c'è una promo per il 6170sl a 854 eur, ma non c'è disponibilità di pezzi. La mancanza di disponibilità è ormai costante da almeno un mese...ma sugli altri store online (es. "Mediamondo") invece il prodotto è disponibile (ma costa di più, rispetto alla promo).

Qualcuno ha notizie fresche in merito allo store online di MarcoP. e alle previsioni di ri-approvvigionamento?

Un'altra domanda. La promozione "compra nel mese del tuo compleanno e ti becchi uno sconto" di "MediaMondo" sapete se è sempre valida oppure non c'è più ?
 
la scheda ad alte prestazioni(hd 6770) la utilizzerai con tutti quei programmi che richiedono un uso intenso di grafica(giochi,montaggio video ,cad ,ecc.) mentre per il resto(navigazione intenet,fogli di calcolo ecc) è sufficiente quella intel.spunta anche:seleziona scheda grafica quando alimentato a batteria per aumentare la durata della batteria.vedrai che quando usi quella a risparmio energetico il pc rimane freddo e silenzioso,mentre con quella ad alte prestazioni sentirai la ventola e la parte s sx del touchpad diventa caldo
inoltre le applicazioni che sfruttano le open gl non sono compatibili con hd 6770 e quindi anche in questi casi devi usare la intel
ma quindi se volessi utilizzare un applicazione open gl come un gioco che richiede molte risorse video, non potrei utilizzare la hd 6770..percui farebbe schifo giusto??
 

helipilot

New member
Scusate,

da Marco P**o Shop ho visto che c'è una promo per il 6170sl a 854 eur, ma non c'è disponibilità di pezzi. La mancanza di disponibilità è ormai costante da almeno un mese...ma sugli altri store online (es. "Mediamondo") invece il prodotto è disponibile (ma costa di più, rispetto alla promo).

Qualcuno ha notizie fresche in merito allo store online di MarcoP. e alle previsioni di ri-approvvigionamento?

Un'altra domanda. La promozione "compra nel mese del tuo compleanno e ti becchi uno sconto" di "MediaMondo" sapete se è sempre valida oppure non c'è più ?
per marco non so nulla,per mediaondo io l'ho preso con quella promozione ,ma mi è arrivata un email sul telefonino che dovevo mostrare all'atto del pagamento.considera che hanno voluto che la cancellassi davanti a loro una volta pagato
 

helipilot

New member
ma quindi se volessi utilizzare un applicazione open gl come un gioco che richiede molte risorse video, non potrei utilizzare la hd 6770..percui farebbe schifo giusto??
sinceramente non lo so di sicuro ma mi pare strano.io sto provando diversi giochi tra cui bad company2 e moderwarfare e per il momento tutto va bene
grafica eccezionale e fluidità ottimale
considera che con tutti e due ho tutto selezionato e solo con bad comnpany2 ho tolto la sincro verticale
 

Patate al vento

New member
Domanda un po' più difficile.
si è parlato spesso della temperatura e della nuova feature "coolsense".
Qualcuno che ha provato i vari modelli, ha notato differenze tra i modelli a 15" e quelli a 17"?