nerik

New member
Ah, ancora una cosa: non ci sono i tasti funzione! F1, F2, F3 ecc. non ci sono!
Per averli bisogna premere in combinazione Fn+Tasti funzione.

Questo è male.
E non c'è nemmeno il tasto per la sospensione. BOH?
di che modello parli? sul 6170 ci sono
Ciao a tutti,

è possibile avere un chiarimento definitivo sulla questione dei tasti funzione (F1, F2, ecc.) ? :confused:

Le foto che si trovano su internet non offrono un livello di dettaglio tale da far capire la situazione...in pratica vorrei sapere se per fare un normale F1 o F2 da qualsiasi applicazione devo obbligatoriamente tener premuto contemporaneamente il tasto FN (FN+tasto funz.) oppure no (funzionamento classico su tutti i notebook/pc).

Qualcuno può postare una foto nitida della tastiera per favore ?

Altra questione. Vorrei sapere da chi ce l'ha qualche informazione riguardo la temperatura e la rumorosità della ventola: l'utilizzo che farei personalmente del notebook è di tipo "tecnico" (programmazione, seo, web development, navigazione internet, posta, office) con qualche episodica puntata nell'image editing (GIMP) o semplici montaggi video (Win Movie Maker). L'unica cosa è che tendo sempre ad accumulare molte applicazioni e browser tab contemporaneamente. :p

Con questo livello di utilizzo, qualcuno può ragguagliarmi sul fatto che la temperatura e la rumorosità della ventola si mantengono accettabili ?

Possedevo un altro Pavilion fino al 2006...la ventola pareva un phon!!! Ovviamente spero che abbiano fatto passi in avanti... :D

Grazie a chiunque potrà fornire informazioni!
 
Apparte F4 gli altri F1, F2 etc bisogna sempre il tasto funzione, la cosa è abbasta scocciante per fare il refresh con F5.
La ventola e temperatura mi sembrano accettabili per l'uso che devi fare ho visto cose molto peggiori.
 

nerik

New member
Apparte F4 gli altri F1, F2 etc bisogna sempre il tasto funzione, la cosa è abbasta scocciante per fare il refresh con F5.
La ventola e temperatura mi sembrano accettabili per l'uso che devi fare ho visto cose molto peggiori.
Assolutamente...questo è un bel guaio anche x me...

Ero quasi deciso all'acquisto, ma uso moltissimo la tastiera e questo mi secca un pò...ci devo riflettere su...:rolleyes:

PS
Grazie mille per la risposta, anche riguardo temp & rumore
 
Ultima modifica:

nerik

New member
Confermo reso e rimborsato di quanto speso ... ma ora sono indeciso su quale portatile comprare!
Guarda Vanni,

anch'io sono un bel pò indeciso...

ho dato un'occhiata in giro ma notebook con queste caratteristiche (compresi l'HD a 7200 rpm, l'USB 3.0 e la scheda video ATI) mi sembra di non vederne...

Avevo pensato anche all'ASUS N53SN (caratteristiche molto simili, scheda video e lettore di impronte digitali a parte) ma la tastiera di quel modello mi lascia molto a desiderare sinceramente...non è del tipo "a isola" e, provata di persona in uno store, mi pare alquanto "imprecisa" e fastidiosa...

...e i dubbi ora aumentano... :confused:
 
Concordo, non capisco come progettano questi pc ... fanno una macchina molto bella e ben bilanciata e poi si incartano su cavolate come BT (che c'è su tutti i netbook), tasto F? e tastiera un'pò ballerina ... veramente un peccato!
 

nerik

New member
Concordo, non capisco come progettano questi pc ... fanno una macchina molto bella e ben bilanciata e poi si incartano su cavolate come BT (che c'è su tutti i netbook), tasto F? e tastiera un'pò ballerina ... veramente un peccato!
Esatto!!!

E' quello che mi stupisce anche a me...ci vorrebbe l'hardware dell'HP 6170sl e la tastiera dell'ACER Aspire Ethos 5951G...provata l'altro giorno...veramente ottima (mio personalissimo parere, ovviamente).

L'unico difetto di quel modello Acer, a parer mio, è il disco: secondo me nel 2011 non ha senso progettare un notebook con un quad-core i7 di ultima generazione, prevedere 16GB RAM come massimo installabile e poi offrire un "classico" SATA da 5400 rpm...

Quanto costerà in più a loro metterne uno da 7200 ?!? ;)

Ricapitolando, questi i principali difetti (a parer mio) dei notebook su cui mi stavo concentrando:

- HP Pavilion DV6-6170sl: TASTIERA, NO BLUETOOTH
- ASUS N53SN: TASTIERA, DESIGN POCO ATTRAENTE
- ACER AS Ethos 5951G: HARD-DISK

Visto che la fascia di prezzo è la stessa, se uno dei 3 vendor azzeccava anche l'elemento/i (secondo me) sbagliato/i, sbancava il mercato...:D
 

nerik

New member
Conviene aspettare la serie 6200 presubilmente in commercio a natale
A Natale ?!? Io in teoria avrei bisogno di un nuovo notebook prima!!! :D

Scherzi a parte...oltre che dover aspettare un bel pò ci sono altri due problemi:
  1. con la scusa del "regalo" i prezzi secondo me aumentano a prescindere, rispetto agli altri periodi dell'anno
  2. non c'è alcuna sicurezza che i problemi che citavo (tastiera, bluetooth) abbiano una risoluzione definitiva