artasylum

New member
dal sito hp italia hanno tolto i dv7 con la HD 6670M, mi sa che li stanno aggiornando con altri modelli in più.
Per quello che mi è dato sapere (tramite hp e alcuni shop fisici) la serie DV7 6100 avranno tutti (i5, i7) la scheda 6670M da 2 Gb DDR5.
Su un modello (non il dv7 6190) ci sara anche il lettore BD, mentre sugli altri il più convenzionale DVD.

Si parla della serie 6200 che però dovrebbe uscire a dicembre gennaio. Quella potrebbe avere, sicuramente, delle caratteristiche superiori come scheda grafica, come ram, etc...

Sul DV7 6190 un grande store di elettonica di Bari mi diceva che la loro catena ritirerà il modello in questione in due trance: il 1 agosto e il 1 settembre.
 

K88

New member
Secondo me la 6200 potrebbe arrivare addirittura prima di Dicembre. HP solitamente rinnova sempre la sua linea prima dei "periodi particolari" come il natale, l'inizio dell'anno scolastico, la primavera e prima delle vacanze estive. Infatti, è una delle marche che rinnova con più frequenza le sue configurazioni (anche se non sempre sono modifiche importanti).
 

antohpdv6

New member
a me basta anche un dv6 I5
L'importante che abbia la HD 6670M

questo sarebbe l'ideale xò con 4gb di ram in più

Hp - Pavilion Dv6 6150sl | Pc Notebook | Leggi le caratteristiche di Pavilion Dv6 6150sl di Hp sul Catalogo Euronics
 
Ultima modifica da un moderatore:

artasylum

New member
a me basta anche un dv6 I5
L'importante che abbia la HD 6670M

questo sarebbe l'ideale xò con 4gb di ram in più

Hp - Pavilion Dv6 6150sl | Pc Notebook | Leggi le caratteristiche di Pavilion Dv6 6150sl di Hp sul Catalogo Euronics
Il ritardo dell'uscita del modello dv7 6190, sembra, che sia imputabile al problema dello switch automatico della 6670 con 2Gb.

Il bug (la scheda non si attiva ne automaticamente, come previsto dalla architettura, e ne manualmente con software e giochi con librerie OpenGL)è stato riscontrato nei modelli dv6/7 serie 6100 che montano la AMD 6670 con 2Gb.

Negli USA sembra che ci siano moltissimi di questi computer (anche non Hp) che sono affetti da questo problema. Allo stato però non si comprende se è possibile risolvere il guaio con aggiornamenti (la cosa più "semplice") o se, trattandosi di problema hardware, non si potrà risolvere nulla.

Sta di fatto che non è possibile investire denaro, molto denaro (nel caso del dv7 6190 ben 1,000 euro), e poi trovarsi un computer in queste condizioni.
Sembra che la "colpa" di questo non è della HP, ne di altre società produttrici di computer, ma della AMD.

Mi dispace che per attendere questo dv7 6190 mi sia lasciato scappare una occasione buona, diciamo pure ottima, con il dv7 6090 a 749 euro.
 
Ultima modifica da un moderatore:

artasylum

New member

artasylum

New member
Gente, ricordo che tra i modelli dv6-60xx era presente il modello 6030, ora non c'è piu.. chi mi sa dire il motivo? :mad:
Entertainment Notebook HP Pavilion serie dv6-6000 Casa e Home Office
Sicuramente non é da affiancare ad un problema alla macchina... che dai commenti che si vedono in rete va benissimo.
Sul dv6 6030 non ci sono state segnalazioni di nessun tipo.
Anzi, un addetto di un grosso store fisico mi diceva che questo modello é stato, come vendita, il top dei nuovi arrivi.

Però, allo stato, non compare nemmeno più in alcuni listini di store online.
Forse dipende da una politica commerciale?
 

antohpdv6

New member
Sicuramente non é da affiancare ad un problema alla macchina... che dai commenti che si vedono in rete va benissimo.
Sul dv6 6030 non ci sono state segnalazioni di nessun tipo.
Anzi, un addetto di un grosso store fisico mi diceva che questo modello é stato, come vendita, il top dei nuovi arrivi.

Però, allo stato, non compare nemmeno più in alcuni listini di store online.
Forse dipende da una politica commerciale?
Ma secondo me non c'è nessun problema. Stanno semplicemente aspettando Settembre x metterli ufficialmente sul mercato. Cosi avranno il boom di vendità nel periodo di Natale.