antoniohp

New member
non lo nego, ma la 6490 mi sembra più che sufficiente per i comuni scenari d'impiego

come avevo detto in un post precedente, abbiamo saputo in via infomale da HP che la 6770 arriverà sui modelli italiani a metà luglio
speriamo che sia un aggiornamento su almeno 3 dei 5 modelli... è non solo su gli Intel® Core™ i7!

io ho già in mente il dv6-6020el , spero ke sia uno dei primi con la 6770...
 

Zepego

New member
Ciao a tutti.
E' un pò che seguo questa discussione perchè stavo prendendo in considerazione l'opportunità di comprare l'HP Pavilion dv7-6000el dal sito Fastweb, in modo che me lo rateizzassero direttamente in bolletta. La configurazione che loro propongono è la seguente:

Sistema operativo Windows® 7 Home Premium autentico 64
Processore AMD Phenom II Quad-Core P960 @1,8GHz, 2MB memoria cache L2
Chipset AMD RS880M
Memoria 6 GB di DDR3 (1 x 2 GB, 1 x 4 GB) 2 accessibili da utente Aggiornabile fino a 8 GB di DDR3
Memorizzazione dati SATA da 750 GB (5400 rpm) partizionamento fino a 12 GB per il ripristino del sistema DVD±R/RW LightScribe SuperMulti con supporto Double Layer Etichette per dischi perfette direttamente dal PC con LightScribe: basta masterizzare il disco, girarlo e masterizzare l'etichetta.
Mobile entertainment Webcam HD HP TrueVision con microfono digitale integrato (VGA con tecnologia low-light)
Comunicazione LAN Gigabit Ethernet 10/100/1000 integrata 802.11 b/g/n Digital media reader multi formato per schede Secure Digital e Multimedia
Facilità d'uso Lettore di impronte digitali integrato
Schermo Display LED HP BrightView ad alta definizione HD+ da 43,9 cm (17,3") Risoluzione dello schermo: 1600 x 900
Video AMD Radeon HD 6650M (1 GB di DDR3)
Audio Sistema audio con subwoofer integrato
Accessori inclusi Sintonizzatore TV USB
Tastiera Tastiera completa con tastierino numerico integrato TouchPad con supporto Multi-Touch e pulsante On/Off
Porte 1 VGA 1 HDMI 2 uscite cuffia 1 ingresso microfono 2 USB 2.0 2 USB 3.0 1 RJ45
Corrente Adattatore corrente CA 90W Batteria a 6 celle agli ioni di litio (Li-Ion)


Mi rendo conto che non è assolutamente il top, ma in ogni caso, cosa ne pensate? Ci sono dei componenti che eventualmente posso aggiornare più in là?

Premetto che l'utilizzo che ne farei è quello di un utente medio (?), ovvero: internet, film e qualche gioco.

Allo stesso identico prezzo mi propongono anche questo:


HP Pavilion DV6 - 15.6" - ESPRESSO
Dimensioni: 25,8 cm (P) x 37,85 cm (L) x 3,4 cm (H min) /4,2 cm (H max)
Peso: 2,88 kg
Monitor: Schermo HP BrightView con tecnologia LED ad alta definizione da. 15,6" di diagonale.Risoluzione dello schermo: 1366 x 768
Processore: Intel Core i5 430M
RAM: 4GB DDR3
Hard Disk: 500GB 7200 rpm
Unitá ottica: DVD±RW LightScribe SuperMulti con supporto.Double Layer
Scheda video NVIDIA GeForce GT 320 Memoria 1GB DDR3
Ethernet: LAN Gigabit Ethernet 10/100/1000
Wireless LAN: 802.11 b/g/n
Bluetooth: no
Porte: 4 (quarta condivisa con porta eSata) USB 2.0, 1 connettore HDMI, 1 connettore eSata + USB, 1 porta VGA, 1 connettore Ethernet RJ45, 3 porte di espansione, 2 uscite cuffie, 1 ingresso microfono, 1 IEEE 1394, Consumer IR, connettore per cavo docking
Sistema Operativo: Windows® 7 Home Premium autentico 64 bit


A voi l'ardua sentenza :)

Grazie!
il secondo dovrebbe essere la prima versione di questo notebook con problemi di surriscaldamento (a quanto ho letto) e con processori di prima generazione, con anche loro dei problemini, sul primo non mi pronuncio,ma dato che te lo propongono allo stesso prezzo potrebbe essere la stessa serie...cmq i processori intel sono più performanti.
In conclusione io non li prenderei, ma se poi il prezzo è particolarmente vantaggioso....vedi tu! ciao
 

HeadingWest

New member
su un altro forum ho letto di un utente che sta avendo problemi con le porte usb del dv6-6099. Quando collega una periferica ad una delle porte dopo un pò lo schermo visualizza delle righe colorate. Anche formattando e reinstallando tutto il problema non si è risolto. Un altro utente invece ha riscontrato un problema simile con le porte usb 3.0 del dv6-6030 ma ha risolto aggiornando i driver. È successo anche a voi dello staff?
 

Zepego

New member
@ Staff: è possibile verificare in qualche modo se un eventuale cambio di tastiera può essere effettuato senza smontare altro o comunque con interventi minimi per non perdere la garanzia?
grazie
 
Ultima modifica:

infoMatt

New member
@ Staff: è possibile verificare in qualche modo se un eventuale cambio di tastiera può essere effettuato senza smontare altro o comunque con interventi minimi per non perdere la garanzia?
grazie
Qui ti rispondo io, visto il manuale: devi togliere lo sportello di servizio nel retro (semplicemente spostando dall'altra parte la levetta di sgancio batteria), e svitare una vite, poi premi nel foro della stessa per far sganciare la tastiera. Scolleghi il cavo dati e sei a posto ;)
 

Zepego

New member
Qui ti rispondo io, visto il manuale: devi togliere lo sportello di servizio nel retro (semplicemente spostando dall'altra parte la levetta di sgancio batteria), e svitare una vite, poi premi nel foro della stessa per far sganciare la tastiera. Scolleghi il cavo dati e sei a posto ;)
denghiù...:D
 

Staff

Moderator
Non completamente rinnovati, stessa generazione (anche se potrebbero esserci fix minori) ma configurazioni ad hoc
mi spiego meglio: non avrai un pavilion dv6-6030el con 6770 xé quella sKU ha la 6490, ma potrai avere un dv6-6XXX con 6770