flor86

New member
ciao ragazzi, mi chiedevo dell'esistenza di qualche programma Hp che ci fa cambiare i programmi del quick launch...per es. di aprire un altro programma per la musica, invece di hp smart music...
 

peppe22

New member
sofrtunatamente no...non c'è traccia nè sul registro nè trovo qualche dll da cambiare,e sinceramente non capisco perchè questa chiusura di hp in tal senso...mah
 

flor86

New member
possiamo solo aspettare...

un altra cosa riguardo le temperature:
mentre sento la radio in streaming ho queste temperature: cpu 60-63 e gpu 60
poi se aggiungo nello stesso momento football manager ho: cpu media 60-65 e arriva ad un max di 77 e la gpu media 55 e un max di 62...
sono normali?
nel senso che, fa niente lavorare continuamente in 60-65 gradi (perche ci sono giorni che lascio la radio accesa per tante ore)....
o mi devo limitare ad usare ogni cosa alla volta...
quali sono i limiti(consigliabili) della cpu e gpu

PS: solo internet e uso leggero rimane quasi freso cpu 50-55 e gpu lo stesso...
 

peppe22

New member
si tranquillo sono temperature normalissime...il limite è 100 gradi per il processore e gpu,tuttavia è cosa buona giusta non far salire il processore sopra i 90 e direi gli 85 per la scheda video...se al massivo vuoi temperature piu basse forza dai profili energetici il processore a 0%,cosi lo blocchi a 900mhz(tanto su windows non senti la differenza,e sicuramente nemmeno con football manager)...ridurrai molto la temperatura...io in genere uso il profilo massimo per i giochi e appena esco imposto subito il massimo risparmio energetico(con impostato l'uso del processore a 0% manualmente...di default è variabile)
 

flor86

New member
grazie per la risposta...di preciso dove devo andare a modificare?
Impostazioni avanzate in opzioni risparmio energia.

-risparmio energia del processore
.livello min prestazioni del processore 5%-5%
.criteri di raffreddamento del sistema Passiva/passiva
livello max prestazioni del processore 100%-100%
 

peppe22

New member
livello minimo 0%-livello massimo 0%...raffreddamento attivo

e se il pc riesce comunque a tirare football manager(ma penso di si...io con queste impostazioni ci ho fatto girare v8 superstar a 30 fps xD)..-scendi giù alla sezione ati e imposta per entrambe le voci "risparmio massimo gpu"o una cosa simile...in pratica la scheda video viene usata alle frequenze 2d spinto,ovvero circa 250 mhz piu lenta del normale...ma con football dovrebbe farcela
 

flor86

New member
ho fatto..(radio in streaming + fm) la cpu max 65 gradi...la gpu max 62 gradi...la scheda video è rimasta uguale, visto che fm non la utilizza tanto...-si sente che è più fresco-
solo che con football manager con questi limiti fa un po fatica a girare...
mentre in windows (internet e cose leggere) le temp erano uguali come prima (senza restrizione)...50-55 (gpu e cpu)...
visto che in windows non mi cambia niente, lascio le impostazioni predefinite del hp...tanto lavorare costantemente sui 60-65 gradi, non li fa niente ...vero???

ho queste paure , perche al mio vecchio portatile ha avuto un guasto alla scheda video, e mi sa per le temperature.....non li controllavo mai prima...
 

peppe22

New member
tranquillo 65 gradi i pc attuali nemmeno li sentono...attento in estate però,perchè se usi il pc allo stesso modo,le temperature saliranno a causa del caldo invevitabilmente,andando a corrodere la pasta termica...cmq per ora puoi stare tranquillo