peppe22

New member
immaginavo che il nuovo bios non cambiasse nulla...cmq per i crash è strano,spesso lo metto in stand by anche io e non ho mai avuto un crash...il ccc e i driver li puoi seleziobare quando installi i driver se scegli "installazione personalizzata"...poi dopo che li installi riavvia per sicurezza il pc e poi prova lo stand by...io non ho mai avuto problemi

le temperature sono perfette e se alzi il pc di circa 4/5 cm guadagni 2/5 gradi
 

flor86

New member
ho visto la versione dei driver, ed era quella più recente.
speriamo in una soluzione tramite l'aggiornamento del bios...
comunque aggiornamento hp e hp support assistant, non mi trova altri aggiornamenti... è normale che per tutti gli altri driver non ci stano aggiornamenti ( i miei risultano metà 2010)... tu, da quando l'hai comprato, hai aggiornato qualche driver a parte la scheda grafica??
 

flor86

New member
un altra cosa, come hai fatto ad alzare il pc di 4 cm?
io ho una specie di tavoletta con le ventole (ventole non troppo potenti), e la temperatura mi rimane uguale...
lo spazio tra pc e tavoletta rimane sempre lo stesso...
tu, hai comprato qualche accessorio specifico?
 

peppe22

New member
no hp support assistant non trova nulla ormai da mesi(prevedibile)...se non sbaglio quando lo presi mi fece aggiornare i driver audio IDT(per di piu peggiori di quelli precedenti -.-)...in definitiva no,ho sempre e solo aggiornato i driver video...l'ultima release non l'ho installata sono rimasto alla precedente 11.1...a questo punto mi sorge il dubbio che possa essere un problema degli 11.2...cmq non ti conviene tornare ai vecchi driver(spesso l'operazione causa casini vari),il mio consiglio è di aspettare i futuri 11.3 e vedere come si evolve la situazione.

Il pc lo tengo alzato di circa 8 cm,tengo i piedini posteriori sulla parte fissa della scrivania e i piedini anteriori sulla parte mobile della scrivania dove sta la tastiera del fisso appogiati su due cosini fatti con le mie vecchie costruzioni xD...col pc vecchio non ne avevo bisogno in quanto aveva i piedini molto piu grandi dell'hp e poteva stare inclinato in modo stabile hihihi

cmq settimana prossima(penso verso lunedi)provo metro 2033 e vediamo come se la cavicchia il nostro mostriciattolo(non pretendendo il maxed out dato che metro è una brutta bestia e visto che cambia pochissimo tra low e very high -.-)
 

rko90

New member
alla fine, l'ho comprato! :D

mai scelta fu più azzeccata, da quello che sto vedendo nei primi 2 giorni è un gran portatile!
Definizione dei video in HD magnifica, velocità del processore idem... insomma, mi sembra perfetto :D

tanto per provare un gioco ho installato Rainbow Six: Las Vegas...
so che non sfrutta al massimo il processore, ma il risultato è qualcosa di eccezionale!

Passando da un Acer ad un HP ho notato che la differenza è abissale in favore del secondo!

Nei prossimi giorni proverò a spremerlo maggiormente per vedere fino a dove può arrivare :p
 

flor86

New member
grazie per la disponibilità peppe22...
ho contattato anche supporto hp online per il crash, e mi hanno detto di aspettare nei prossimi giorni (come si comporterà con il nuovo bios).
una cosa non ho capito bene con la scheda grafica... allora ho:

Versione del pacchetto di driver 8.821-110126a-112965C-ATI
Versione Catalyst™ 11.2
Fornitore ATI Technologies Inc.
Versione driver 2D 8.01.01.1123
Percorso file del driver 2D /REGISTRY/MACHINE/SYSTEM/ControlSet001/Control/CLASS/{4D36E968-E325-11CE-BFC1-08002BE10318}/0000
Versione Direct3D 7.14.10.0812
Versione OpenGL 6.14.10.10524
Versione di Catalyst™ Control Center 2011.0126.1749.31909

sono aggiornati penso...tanto lo fa in automatico...e poi se è un problema di driver il crash lo doveva fare sempre... o sarà qualche altro componente che incide ???

comunque dopo il bios, non lo ha fatto più... speriamo bene :D

mi è venuta l'idea di installare una versione pulita del windows 7 (senza software e cose varie del hp)...che ne dici è meglio?
 

peppe22

New member
@rko90...ormai ho perso il conto di quante volte ho detto che lo riacquisterei ad occhi chiusi...fin'ora non ho trovato una singola applicazione(e solo qualche gioco,peraltro malottimizzato,quindi non un problema di potenza bruta del pc)che lo metta in crisi

@flor i driver video sono ggli ultimi...come a questo punto è corretta anche l'ipotesi che sia stato un problema temporaneo post aggiornamento bios...per windows 7 installarlo in modo pulito avrebbe i suoi vantaggi,ma dovresti backuppare i programmi fondamentali(hp mediasmart etc etc)...quindi il mio consiglio è di disabilitare semplicemente i processi dei programmi che non usi(compresi quelli hp,come ad esempio il wireless assistant che ciuccia una mare per nulla)
 

flor86

New member
ok, per ora tolgo i programmi non fondamentali....nel caso in cui cambio idea, volevo sapere se sono importanti le tre partizioni che mi ha creato hp (mi posso ricondurre in un unica partizione??)...
grazie peppe22

@rko90, il pc è fantastico... io l'unico dubbio che avevo (riguardo al monitor) lo risolto tramite la nuova versione del ccc (ora ho colori vividi).
 

peppe22

New member
una volta che fai il formattone puoi anche levare le altre due partizioni,scegliendo però di perdere la partizione di ripristino(vabè tanto è inutile)...
 

flor86

New member
infatti quella del ripristino non mi importa... avevo paura solo per (E:)hptool..perche dentro ci stano le cartelle nominate bios, bios update, system diags...e pensavo che erano importanti...