locoyleo

New member
a proposito quali programmi consigliate di disinstallare ? io nn tocco mai niente per non disinstallare cose che magari sono importanti per il buon funzionamento della macchina
 

K88

New member
lefantome scritto:
allora ho questo pc da 3 giorni domande:

-cosa avete fatto per migliorare le prestazioni di vista?(sempre che abbiate fatto qualcosa)

-Usate sempre l'alimentazione elettrica o usatre la batteria e poi ricaricate?con l'alimentazione si rovina la batteria?
- Per migliorare le prestazioni di Vista consiglio di:

1) Effettuare un'installazione "pulita" con il product key presente sotto il notebook. Drivers ed utility verranno scaricate dal sito HP ed installate manualmente.

2) Seguire queste guide:

http://notebookitalia.it/guida-velocizzare-avvio-windows-vista-1851.html

http://notebookitalia.it/guida-velocizzare-windows-vista.-parte-1-1716.html

http://notebookitalia.it/guida-ottimizzare-windows-vista.-parte-2-1019.html


- Per il corretto utilizzo della batteria leggi qui:

1) http://notebookitalia.it/forum/accessori/meglio-alimentazione-a-batteria-o-via-cavo/view.html

2) http://notebookitalia.it/forum/accessori/corretto-uso-della-batteria-di-un-notebook/view.html#8412
 

locoyleo

New member
k88 sempre preciso!
ora un consiglio?
dici di fare lo stesso tutte quelle manovre anche se il mio pc e' una scheggia con tutti i plus di wista? non rallenta mai neanche con tutti i programmi hp , e anche all'accensione , al massimo ci matte 7 secondi per essere pronto all'utilizzo , che dici? per la batteria invece io non la ho mai messa e' ancora imballata , e' meglio che fino a che non ne ho bisogno la lascio li' nuova e poi faccio i cicli che hai consigliato o e' meglio che comincio gia' a utilizzarla a volte?
 

lefantome

New member
Allora ieri ho installato i driver della geforce ultimi moddati i 177.92

e mi pare che le prestazioni nei giochi siano aumentate notevolmente. riesco a far girare la demo di crysis fluidamente a 1280x800 con tutto su high tranne shadows e shaders a medium.
In alternativa credo che abbassando qualche altro parametro e alzando quei 2 si possa avere lo stesso risultato.

anche gothic3 mi va meglio.

Domande:

-ma in quickplay li vedete tutti i canali della iptv?io quasi tutti non li vedo e sento solo l'audio

-i programmicyberlink sono completio trial?non capisco chiede la registrazione e poi funzionano
 

locoyleo

New member
sinceramente anche a me chiede la registrazione ma funzionano..
ma i driver non dovrebbero gia' essere aggiornati?
e come hai fatto per aggiornarli?
 

Valdey

New member
K88 scritto:
Valdey scritto:
Il 3Dmark06 cosa calcola esattamente?
Stavo leggendo i risultati del dv5 essendo praticamente uguale al dv7 che vorrei prendere, e pare che abbia ottenuto un punteggio di 4600.
Mi sono imbattuta nel punteggio dell'asus g50 e in overclock ha questi risultati (con vista):
1024x768: 7172
1280x1024: 5795
Mi sembra tanta la differenza :blink: Da cosa è data?
La differenza è data proprio dall'overclock. Dipende anche da quanto è stata spinta la scheda.
Senza ha questi:
1024x768: 7033
1280x1024: 5708
 

lefantome

New member
locoyleo scritto:
sinceramente anche a me chiede la registrazione ma funzionano..
ma i driver non dovrebbero gia' essere aggiornati?
e come hai fatto per aggiornarli?
no sono drivers vecchi,ma a quanto pare nvidia rilascia meno frequentemente i drivers per schede mobili così sul sito www.laptopvideo2go.com trovi gli ultimi driver per le schede normali moddati in modo che funzionino anche sui notebook.

io li ho installati così:

-scaricato i 17792 dal sito più il modded inf.

-estrai i 17792 in una cartella e sostituisci il modded inf con quello scaricato

-disinstallo i vecchi drivers

-installa i nuovi driver che hai scompattato, c'è il setup nella cartella.
 

K88

New member
locoyleo scritto:
k88 sempre preciso!
ora un consiglio?
dici di fare lo stesso tutte quelle manovre anche se il mio pc e' una scheggia con tutti i plus di wista? non rallenta mai neanche con tutti i programmi hp , e anche all'accensione , al massimo ci matte 7 secondi per essere pronto all'utilizzo , che dici? per la batteria invece io non la ho mai messa e' ancora imballata , e' meglio che fino a che non ne ho bisogno la lascio li' nuova e poi faccio i cicli che hai consigliato o e' meglio che comincio gia' a utilizzarla a volte?
L'installazione pulita di Vista è sempre consigliata: la copia OEM fornita da HP è solitamente sempre più lenta, successivamente dovresti avere una velocità di sistema maggiore.
Per le ottimizzazioni invece puoi scegliere tu quali fare, se il sistema è già sufficientemente veloce puoi anche non farla nessuna.
Per la batteria ti consiglio di:
1) Caricarla, fare un primo ciclo di carica-scarica e riporla completamente carica in un posto fresco.
2) Effettuare regolarmente dei cicli di carica-scarica (almeno una volta ogni due mesi).
Quando si lascia la batteria inutilizzata per lungo tempo è necessario che questa sia prima completamente carica. Lasciando la batteria completamente scarica per lungo tempo quest'ultima potrebbe danneggiarsi in modo irreversibile.