Valdey

New member
Il 3Dmark06 cosa calcola esattamente?
Stavo leggendo i risultati del dv5 essendo praticamente uguale al dv7 che vorrei prendere, e pare che abbia ottenuto un punteggio di 4600.
Mi sono imbattuta nel punteggio dell'asus g50 e in overclock ha questi risultati (con vista):
1024x768: 7172
1280x1024: 5795
Mi sembra tanta la differenza :blink: Da cosa è data?
 

lagrovins

New member
ragzzi cmq quando si usa un gioco abbastanza pesante la scheda grafica raggiunge 88° di temperatura dopo 45 minuti di uso e la tastiera non si riesce quasi a toccarla..!!!
ho fatto il test con gpu-z se segnava 88°...
il massimo che può raggiungere la temperatura qual'è?
il gioco è call of duty 4
 

locoyleo

New member
la scheda video dovrebbe essere la stessa , cambiano sicuramente le memorie che saranno le ddr3 infatti anche l'acer fa gli stessi punteggi ,pero' aspetta la risposta di k88 o galadth che ne sanno con sicurezza ( io ho solo tirato a intuito )
 

K88

New member
Valdey scritto:
Il 3Dmark06 cosa calcola esattamente?
Stavo leggendo i risultati del dv5 essendo praticamente uguale al dv7 che vorrei prendere, e pare che abbia ottenuto un punteggio di 4600.
Mi sono imbattuta nel punteggio dell'asus g50 e in overclock ha questi risultati (con vista):
1024x768: 7172
1280x1024: 5795
Mi sembra tanta la differenza :blink: Da cosa è data?
La differenza è data proprio dall'overclock. Dipende anche da quanto è stata spinta la scheda.
 

K88

New member
lagrovins scritto:
ragzzi cmq quando si usa un gioco abbastanza pesante la scheda grafica raggiunge 88° di temperatura dopo 45 minuti di uso e la tastiera non si riesce quasi a toccarla..!!!
ho fatto il test con gpu-z se segnava 88°...
il massimo che può raggiungere la temperatura qual'è?
il gioco è call of duty 4
Il limite termico dovrebbe essere di 145 gradi, tuttavia è sconsigliabile già superare i 100.
Se non ci sono problemi con il sistema di dissipazione conviene acquistare una base raffreddante da mettere mentre si gioca: è normale per una 9600m gt scaldare tanto, ma sono le dimensioni dello chassis e il sisatema di dissipazione a fare la differenza.
 

K88

New member
locoyleo scritto:
la scheda video dovrebbe essere la stessa , cambiano sicuramente le memorie che saranno le ddr3 infatti anche l'acer fa gli stessi punteggi ,pero' aspetta la risposta di k88 o galadth che ne sanno con sicurezza ( io ho solo tirato a intuito )
L'asus g50 dovrebbe avere una 9700m gt con memorie DDR3 quindi la differenza è notevole rispetto ad una 9600m gt con molta probabilità DDR2. Comunque come ho già detto prima il punteggio è stato migliorato anche con l'overclock (bisogna vedere quanto è stata spinta la scheda) quindi il divario reale dovrebbe essere comunque inferiore (anche se effettivamente c'è).
 

lefantome

New member
allora ho questo pc da 3 giorni domande:

-cosa avete fatto per migliorare le prestazioni di vista?(sempre che abbiate fatto qualcosa)

-Usate sempre l'alimentazione elettrica o usatre la batteria e poi ricaricate?con l'alimentazione si rovina la batteria?

-Con 3dmark06 ho fatto 4600 come tutti. con Gpuz molti dati come il tipo di memoria rimangono oscurati. Pero di frequenza da 800 invece che 800 quindi dovrebbero essere ddr2. Ora, non è che queste memorie sono limitate di suo,tipo nel bios e si possono mettere in ddr3?scusate la domanda niubba. Perchè sull'acer sono ddr3.

-a me non scalda poi esageratamente,si è un bel pò ma si resiste anche a sessioni di crysis.

-che settaggi usate voi con crysis?
 

Galadh

New member
Si l'Asus G70 utilizza una 9700M GS: è vero che il chip su cui si basa è lo stesso della 9600M GT, ossia il G96, ma considerando che già di per se ha memorie GDDR3, con frequenze più elevate della 9600M GT con GDDR3, e per di più overclockata, non c'è assolutamente da sorprendersi per il punteggio.

Per Lefantome:

- Non so cosa abbia fatto l'utente, ma di norma su un HP bisogna levare tutto il bloatware preinstallato, e volendo si possono seguire le varie guide della sezione articoli per ottimizzarlo.

- No le memorie DDR2 o GDDR3 sono un elemento fisico della scheda. Chiaramente se sono montate le DDR2 non è possibile passare alle GDDR3. L'Acer con memorie GDDR3 ha una scheda con memorie GDDR3.

- Il riscaldamento che avete descritto è perfettamente nella norma. 88 gradi. Anzi essendo estate,una 9600M GT in full load a soli 88 gradi mi pare una ottima temperatura. Il problema è che dite che la tastiera risulta bollente, quindi ci deve essere un sistema di dissipazione non adeguato, o comunque una progettazione del sistema non certosina.
Considerando comunque che è estate, e che il "bollente" è soggettivo, penso sia abbastanza gustificabile. Le cose potrebbero migliorare con l'arrivo di giornate più fresche, ma anche con l'ausilio di uno stand o base dissipante, come consiglia K88.

- Per Crysys chiedi ai diretti interessati :) Io utilizzerei risoluzione di 1280x800 pixels con dettagli medi a AA 2x o alti e AA disattivato. (così a occhio)
 

locoyleo

New member
lefantome scritto:
allora ho questo pc da 3 giorni domande:

-cosa avete fatto per migliorare le prestazioni di vista?(sempre che abbiate fatto qualcosa)

-Usate sempre l'alimentazione elettrica o usatre la batteria e poi ricaricate?con l'alimentazione si rovina la batteria?

-Con 3dmark06 ho fatto 4600 come tutti. con Gpuz molti dati come il tipo di memoria rimangono oscurati. Pero di frequenza da 800 invece che 800 quindi dovrebbero essere ddr2. Ora, non è che queste memorie sono limitate di suo,tipo nel bios e si possono mettere in ddr3?scusate la domanda niubba. Perchè sull'acer sono ddr3.

-a me non scalda poi esageratamente,si è un bel pò ma si resiste anche a sessioni di crysis.

-che settaggi usate voi con crysis?
ciao io non ho ne disinstallato nessun programma nativo di hp ne fatto qualcosa, anzi ho aggiunto tuti i programmi che mi interessano , ma vista ha sempre girato senza problemi ,ciao