airoldi

New member
Buonasera a tutti.
Sono seriamente intenzionato ad acquistare questo gioiellino.
STo guardandomi in giro e vedo che il prezzo oscilla da poco più di 100 euro a 1199 euro.
Personalmente penso che tra un po' si abbasseranno i prezzi per tale notebook, ma penso anche che se uno attende attende attende...poi accade che acquista una cosa già "vecchia".
Vorrei un chiarimento sulla scheda video: Alcuni riportano la Ge Forge 9200 altri invece la Ge Force 9300. Cosa cambia esattamente tra le due? Sono simili?
Dite che gira qualche gioco recente, dato che comunque ha 512 MB dedicati?
Cosa pensate di tale prodotto HP?
Grazie a tutti.
 

Dgenie

Active member

airoldi

New member
Grazie.
Ma che differenza c'è tra la Ge Force 9200 e la 9300? Al Mediaworld hanno il prodotto con la nVidia 9300 e volevo sapere ce eventualmente ci sono vantaggi oppure no.
 

Galadh

New member
Guarda parlando di specifiche le differenze a parità di tipo di memorie sono veramente minime. Cambiano solamente leggermente le frequenze di esercizio del chip GPU (peraltro identico), con un incremento di soli 51MHz. Stessa GPU, stessa fascia. E' quasi unicamente una questione di "forma", quindi direi che non c'è una differenza tale da giustificare una scelta tra due notebook in base alla potenza video tra tali schede.
 

pubblica

New member
Ho comprato un HP DV 3550 el due giorni fa e ho un problema: non si vedono i caratteri sui tasti della tastiera, nel senso che sono scritti in grigino su fondo color bronzo e sono quasi invisibili.
Il manuale dice che "in taluni modelli è possibile retroilluminare la tastiera in condizioni di bassa luminosità con la combinazione di tasti fn-barra", ma sul mio modello non funziona.
Non vedo nessuna pellicola da staccare dai tasti che possa dare alleviare questo problema.

Sono io che sono pazzo?

Fabio
 

pubblica

New member
Ho comprato un HP DV 3550 el due giorni fa e ho un problema: non si vedono i caratteri sui tasti della tastiera, nel senso che sono scritti in grigino su fondo color bronzo e sono quasi invisibili.
Il manuale dice che "in taluni modelli è possibile retroilluminare la tastiera in condizioni di bassa luminosità con la combinazione di tasti fn-barra", ma sul mio modello non funziona.
Non vedo nessuna pellicola da staccare dai tasti che possa dare alleviare questo problema.

Sono io che sono pazzo?

Fabio
 

Dgenie

Active member
dovresti assicurarti che il tuo ha la tastiera retroilluminata
prima di comprarlo non l'hai provato? avresti notato subito il problema
poi comunque non ho mai visto gli HP Pavilion bronze dal vivo, quindi non so dirti se è un difetto del tuo o un problema generalizzato
 

pubblica

New member
Confesso che sono molto preoccupato, visto anche quanto si dice a

http://notebookitalia.it/forum/note...0--tastiera-retroilluminata/view-9.html#56873

D'altra parte anche provarlo prima come si fa? E' un prodotto nuovo, di marca notissima e promosso come il prodotto di punta nella sua fascia, se devo metterm a cercare u n amico che ha esattamente quel modello....
In più nel centro commerciale (sì, perchè ormai un portatile così è un prodotto da scaffale) stava sotto la teca in vetro con relativi riflessi di luci etc etc con l'addetto che mi dava le ultime delucidazioni su consumi del processore / downsizibilità a XP (che non c'è) e via dicendo, chi va a guardare la tastiera?

Mah, aspetto lumi da HP cui ho scritto
 

airoldi

New member
Guarda, il problema della tastiera è vero: in effetti le lettere si vedono non certo bene.
La versione italiana non ha la funzione di retroilluminazione della tastiera: di questo sono sicuro.
L'ho visto in un mediaworld e ci ho smanettato un po' su, ma sinceramente è davvero l'unico difetto che ho riscontrato in questo notebook che penso sia davvero il top.
A me arriverà mercoledì.

Vendono comunque delle lucine apposita da applicare sul notebook...non dovrebbero essere fastidiose e dovrebbero in parte risolvere il problema.

Come ti trovi con Vista? La cosa un po' mi preoccupa (non poco...)