kia86

New member
Salve, il monitor lcd del mio portatile Hp si è guastato improvvisamente (all'accensione compariva una schermata nera, ma collegato con un monitor esterno si vedeva ),dopo un anno e mezzo dall'acquisto. L'ho inviato al rivenditore,Euronics, che mi ha assicurato che la garanzia era ancora valida, ma dopo due mesi che si trovava in riparazione, l'Hp mi restituisce il portatile ancora guasto, perchè per loro non è sotto garanzia,poichè il guasto è dovuto a normale usura del prodotto.Nel vostro forum ho letto che spesso i portatili hp hanno problemi al monitor,ma non ho trovato niente riguardo la garanzia..a voi è mai capitato un caso simile?Mi sembra assurdo che un portatile nuovo,trattato con cura,possa creare simili problemi e che soprattutto debba pagarne io le spese,cosa che neanche mi converrebbe,un anno e mezzo fa l'ho acquistato a mille euro e ora dovrei spenderne almeno 400!!Assurdo!!
 

Dgenie

Active member
che HP era?
generalmente HP dà un anno di garanzia, quindi se hai il notebook da 1 anno e mezzo la garanzia del produttore dovrebbe essere scaduta.
il problema è che in questo caso il secondo anno di garanzia toccherebbe ad Euronics, non ad HP
se vedi che la spesa è così elevata da gustificare il ricorso ad un legale, non esitare a farlo
 

kia86

New member
Un Pavilion dv 1535. Si ,la garanzia per l'Hp risulta un anno, però tramite il rivenditore ,cioè l'Euronics,diventa due anni,infatti l'assistenza in teoria l'ha chiesta l'Euronics.Io purtroppo non ne capisco di monitor lcd...è normale che dopo un anno e mezzo si possano bruciare i pixel (così è scritto ella perizia lasciata da Hp)?Questo non potrebbe indicare un difetto nel prodotto?io mi sto rivolgendo alla codacons, per capire quali sono i miei diritti, ma comunque andrà non acquisterò più un Hp,perchè ho letto molto sui problemi che danno i loro monitor e non è possibile spendere ogni anno soldi in riparazione!Grazie per l'aiuto!!!:)
 

kia86

New member
Un Pavilion dv 1535. Si ,la garanzia per l'Hp risulta un anno, però tramite il rivenditore ,cioè l'Euronics,diventa due anni,infatti l'assistenza in teoria l'ha chiesta l'Euronics.Io purtroppo non ne capisco di monitor lcd...è normale che dopo un anno e mezzo si possano bruciare i pixel (così è scritto ella perizia lasciata da Hp)?Questo non potrebbe indicare un difetto nel prodotto?io mi sto rivolgendo alla codacons, per capire quali sono i miei diritti, ma comunque andrà non acquisterò più un Hp,perchè ho letto molto sui problemi che danno i loro monitor e non è possibile spendere ogni anno soldi in riparazione!Grazie per l'aiuto!!!:)
 

nico

New member
qualcosa non mi torna: perché HP dovrebbe fare una perizia del genere quando comunque non è tenuta alla riparazione gratuita?
fai benissimo a rivolgerti ad una associazione dei consumatori
 

kia86

New member
Diciamo che la Garanzia vale quando è un difetto di conformità..figuriamoci che perizia poteva uscire fuori..è normale che per loro non lo è,ma è "normale" usura....Normale??come fa ad essere normale che un prodotto si usuri così!!. Tristissimo che ho speso di più pur di avere un Hp perchè pensavo fosse migliore di altre marche e invece mi sta creando un problema assurdo!E non solo a me!
 

kia86

New member
Ha fatto la perizia perchè io sono tenuta a ricevere la garanzia,tranne nel caso di usura. Facendomi questa perizia mi ha dimostrato che ,essendo il mio problema dovuto ad usura,io non posso richiederla. In realtà questo foglio che mi ha allegato non spiega perchè sia usura e non altro,non lo giustifica...!!
 

kia86

New member
Hp mi ha detto che se mi rivolgessi direttamente a loro senza il tramite del rivenditore, la durata della garanzia non sarebbe quella prevista per l' Italia, ma quella prevista per l' Hp, cioè di un anno.