pass

New member
Salve vorrei comprare questo notebook, sapreste dirmi se è compatibile con i programmi in uso con Windows Xp (tipo ad esempio Office 2003).
Secondo voi è meglio tenere Vista oppure disinstallarlo ed installare Xp, sempre che si possa fare, a proposito si può?
Grazie per i preziosi suggerimenti.
 

sv_pj

New member
chiedo consiglio sempre a voi che siete esperti perchè ho dei dubbi atroci e non vorrei pentirmene dopo l'acquisto del notebook!
Allora, considerando che notebook lo uso principalmente per cazzeggio in internet, gestione della musica e guardo qualche filmetto....e scarico (emh....si può dire??:blush: ), allora la mia domanda è :
meglio un processore intel core 2duo t7700 MA scheda grafica nvidia 8400 a 128 (disponibili su un modello di notebook)
oppure
meglio un processore int core 2duo t7500 MA scheda grafica nvidia 8600 a 256(disponibili su un altro notebook)

considerato l'utilizzo che faccio

?????????

tra t7700 e t7500 c'è tanta differenza???
E tra nvidia 8400 a 128 e nvidia 8600 a 256 c'è tanta differenza???

Ringrazio di nuovo chi mi risponderà!!!

Grazie grazie grazie!
 

Galadh

New member
Considerando che i processori hanno identica architettura, identica capienza cache L2, e 200MHz di clock di differenza, io darei privilegio sicuramente alla 8600. Qualunque chip sia, dalla GS alla GT con GDDR3, le prestazioni sono molto superiori ad una qualsiasi 8400.
Sicuramente la scheda video.
 

sv_pj

New member
Io vi ringrazio per la disponibilità e la pazienza a rispondere a un'ignorante come me!!!


comunque...

:( :( :( :(


Ieri ho fatto un giro per vedere dei notebook dal vivo!

Ho visto i 17" e sinceramente li ho trovati troooopo grandi per me!

E ho tristemente realizzato che NON esiste un hp da 15,4 " che abbia una scheda grafica nvidia 8600 :( :( :(


E adesso che faccio, se volessi un notebook col monitor da 15,4", ma con quella scheda video da 8600??

Ne esistono anche di altre marche, senza salire troppo col prezzo??

Aiutoooooooooooo


Di nuovo ringrazio per l'infinita pazienza!!

Attendo con anZia una risposta!

Silvia
 

Galadh

New member
Scendendo a 15.4 pollici, i prezzi non aumentano ma per fortuna SCENDONO parecchio. Con il budget che volevi investire troverai una miriade di soluzioni veramente potenti e a prezzo minore. Proprio HP non offre soluzioni di questo genere ma pazienza. Piuttosto sarebbe opportuno, vista la grande varietà di notebook da 15.4 pollici con scheda video GeForce 8600M e Mobility Radeon HD2600, se ci dici qualche dettaglio che ti interessa come uscita HDMI, bluetooth, etc..
 

sv_pj

New member
Accidenti...un monumento dovrebbero farti, per la gentilezza con cui mi tratti!!!:blush: :kiss: :laugh:

Comunque...
la mia idea era di avere un processore buono, tipo intel core t7500 almeno, la scheda grafica di cui sopra (approposito, grazie per avermi fatto il raffronto con le ati,non sapevo quali fossero "buone" e quali no, questo per dire quanto me ne intendo!!!:laugh: ), una memoria ram da 2 g e hd da 250....tutto il resto , ti giuro...non so manco cosa sia!!!!!:unsure: :unsure:


:p
 

sv_pj

New member
no, io mi ero affezionata agli hp per estetica e perchè il centro assistenza è vicino a dove abito io!

Gli acer preferirei di no, non mi piacciono molto...le altre marche va bene più o meno tutto!
 

bani23

New member
sv_pj scritto:
no, io mi ero affezionata agli hp per estetica e perchè il centro assistenza è vicino a dove abito io!

Gli acer preferirei di no, non mi piacciono molto...le altre marche va bene più o meno tutto!
beh allora non hai molta scelta, come già accennato nell'intervista HP di notebookitalia, la serie dv6600 monta solo la 8400 GS